Site icon AmalfiNotizie.it

Addio all’Eredità: ecco il programma che lo sostituirà

Foto fb

L’Eredità è il quiz game di Rai1 che tiene compagnia a milioni di italiani per tutto il periodo autunnale, invernale e primaverile. Siamo abituati al subentro di un programma estivo che consente di dare una pausa a quello precedente. C’è però una grande novità per il palinsesto della prossima stagione che vedrà un cambiamento messo in atto come “prova”. Scopriamo di cosa si tratta.

Il cambiamento del palinsesto di Rai1

I programmi di Rai1 non ci hanno mai deluso e ci tengono compagnia in ogni momento della settimana e giornata. Uno degli appuntamenti fissi per milioni di italiani è L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Siamo però abituati che nel periodo estivo ci sia un cambiamento di programmazione per consentire un periodo di pausa alla trasmissione che è andata in onda ininterrottamente per tutto l’inverno.

Ebbene, da quest’anno ci sarà una grande novità per quanto riguarda la rete RAI, in particolare Rai1. Si tratta di un subentro di una trasmissione estiva che però andrà in onda fino a dicembre. Ci riferiamo a Reazione a catena, che per il quarto anno consecutivo sarà presentato da Marco Liorni.

Reazione a catena prevista fino a dicembre

Da giugno 2022 andrà in onda la sedicesima edizione di Reazione a catena e durerà più a lungo rispetto agli anni precedenti. Per il quarto anno consecutivo vedrà al timone Marco Liorni e il game show della RAI proseguirà fino a dicembre, per la prima volta nella storia del programma.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: Paola Caruso sviene in diretta e cade per terra

A questo punto ci si domanda che ne sarà de L’Eredità, ma niente paura. L’esordio della ventunesima edizione sarà solamente posticipata a gennaio del 2023. La decisione è stata presa per consentire ai due preserali di dividersi la programmazione in egual misura e dare la possibilità di capire il funzionamento di Reazione a catena anche nei mesi autunnali.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Barbara D’Urso indiavolata con Paola Caruso: scatta la squalifica

Il successo estivo è sempre stato incredibile ed è per questo che si vuole capire se può funzionare anche in altri momenti dell’anno. Riusciranno quindi i giochi di parole di Marco Liorni a mantenere attivi gli ascolti anche in questo periodo? Tra le altre cose, Reazione a catena quest’anno dovrà fare i conti con i Mondiali di calcio che si terranno in Qatar, tra novembre e dicembre.

Il gioco di Marco Liorni, Reazione a catena andrà in onda quindi dal 6 giugno al 4 dicembre 2022. Chissà quale sarà il risultato finale. Lo scopriremo molto presto.

Exit mobile version