Addio al maestro pasticciere Alfonso Pepe, il re del panettone artigianale

E’ scomparso questa mattina Alfonso Pepe il maestro pasticciere che dal suo laboratorio di Sant’Egidio Monte Albino è riuscito ad ottenere tantissimi importanti premi.

Come riportato dal sito de Il Corriere è stato membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani dal 1995.

Negli anni ’80 ha iniziato la sua formazione  partecipando a corsi e frequentando accademie di altissimo livello come Etoile Academy e Cast Alimenti (fondata da Iginio Massari) e l’Ecol, in Francia.

Chi è Jennifer Poni Pechino Express: età, fidanzato, curiosità e vita privata

La nuova edizione di Pechino Express sta pian piano entrando nel vivo e Jennifer Poni è una delle protagoniste.L'attrice sta partecipando al programma condotto da Costantino...

E’ riuscito a realizzare creazioni che hanno reso conosciutissimo il suo nome anche grazie al supporto dei fratelli Prisco e Giuseppe e della sorella Anna. La sua pasticceria in provincia di Salerno è diventata un punto di riferimento per i golosi e gli appassionati di dolci di tutta Italia.

Negli ultimi anni ha ricevuto premi nazionali ed internazionali grazie al suo panettone conosciuto e amato in tutto il mondo.

Non a caso è riuscito a conquistare, tra gli altri, il 1° posto come  Miglior Panettone d’Italia per Gazza Golosa (2016), 1° posto – Il Re Panettone di Napoli (2015), 1° posto – Una mole di panettoni, Torino (2015), la Medaglia di Slow Food per il miglior panettone artigianale e la selezione nei migliori 10 Panettoni e Pandori artigianali d’Italia per il Gambero Rosso.