Site icon AmalfiNotizie.it

Addio a Temptation Island: perché non andrà in onda quest’estate

Foto fb

Molti fan di Canale 5 non vedono l’ora dell’arrivo dell’estate per poter assistere alle avventure di Temptation Island. A quanto pare però, quest’anno le cose andranno diversamente.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il programma condotto da Filippo Bisciglia non è stato rinnovato per questa edizione. Scopriamo che cosa è successo.

Temptation Island: il programma in difesa dell’amore

Da qualche anno a questa parte, il palinsesto estivo di Canale 5 è caratterizzato dalla presenza di una trasmissione televisiva molto amata dai telespettatori.

Parliamo di Temptation Island, un docu-reality che permette a delle coppie di superare le difficoltà in amore e trovare la giusta risposta ai dubbi più diversi. Il format è stato realizzato sia nella versione nip, condotta da Filippo Bisciglia, che in quella vip presentata da Alessia Marcuzzi e Simona Ventura.

Alcune coppie sbarcano su un’isola sarda dove dovranno convivere per 21 giorni fra di loro. Gli uomini e le donne verranno separati e ognuno di questi gruppi dovrà vivere rispettivamente con dei tentatori e delle tentatrici.

Queste figure hanno il compito di stuzzicare i concorrenti per capire se questi riescono a restare fedeli al proprio compagno. Nel corso di ogni puntata viene poi fatto il falò, un momento che permette ai vari membri della coppia di conoscere ciò che ha fatto il proprio partner durante il programma.

La trasmissione termina con il falò di confronto, dove la coppia decide di condividere l’esperienza e scegliere se restare insieme oppure separarsi definitivamente.

Perché Temptation Island non andrà in onda quest’anno?

Secondo le parole di TVblog, Temptation Island non verrà trasmesso quest’estate. La decisione è stata presa da Maria De Filippi, l’ideatrice del reality.

Al posto di Temptation Island andranno in onda delle vecchie puntate di Tu Sì Que Vales, anche se non si sa bene perché la De Filippi abbia optato per questa scelta. Secondo i primi rumors, la sospensione di Temptation Island potrebbe essere temporanea e il programma tornerà sulle scene il prossimo anno.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro esce allo scoperto: “Guadagnavano cifre incredibili”

C’è chi suppone, invece, che il motivo della sospensione del reality sia dovuto ad una carenza di fondi. Solitamente sono gli sponsor a supportare i programmi televisivi e, durante l’estate, la pubblicità non riesce ad ottenere lo stesso successo che ha durante altri periodi dell’anno.

Leggi anche: Matrimonio Davide Silvestri, sono tre i concorrenti del Grande Fratello Vip invitati: i nomi

Ad ogni modo, Maria ha deciso di non abbandonare i suoi telespettatori e offrire una variante molto simile a Temptation Island. In questi giorni sta andando in onda Ultima Fermata, un programma che permette alle coppie di scegliere se proseguire la loro relazione oppure dirsi addio.

Exit mobile version