Uno dei programmi che ha fatto più successo nella storia della Mediaset è stato Ciao Darwin. Una trasmissione che, nelle prime edizioni, ha sfiorati picchi di ascolto di oltre il 35%, un successone.
Nuovo, divertente e che ha sfornato dei personaggi unici nel loro genere che addirittura hanno intrapreso una carriera televisiva e sono diventati “fedelissimi” della compagnia di Paolo Bonolis. Quest’ultimo è stato il conduttore, il volto impareggiabile della trasmissione. Non può esiste Ciao Darwin senza Paolo Bonolis.
Il programma venne “chiuso” nella sua ottava edizione, ma con dei motivi che non tutti conosciamo. Voci di corridoio, all’epoca, ridacchiavano sugli ascolti caduti a picco.
Nei giorni scorsi, TVblog, ha lanciato una notizia che non ha un fondo di verità, secondo Sonia Bruganelli, moglie e manager di Paolo Bonolis. Per rispondere ad alcuni fans del programma, che chiedevano informazioni se si sarebbe fatta la nona edizione di Ciao Darwin, è stato risposto che no, non è in previsione.
Prontamente però la stessa Bruganelli ha smentito tale affermazione. Infatti non è detto che non ci sia un investimento della Mediaset per il ritorno di Ciao Darwin. La risposta ha mandato in visibilio i fans e ravvivato la curiosità del pubblico.
Ancora oggi le sue repliche sono ricercate dagli utenti. Bruganelli non ha poi aggiunto altro, silenzio stampa, nonostante le domande si sono poi moltiplicate perfino da alcuni blog e da riviste specializzate nel settore.
Leggi anche: Sonia Bruganelli si scaglia contro Mediaset: colpa del marito
Il dubbio ora rimane perché in effetti non ci sono informazioni che possono alimentare questa speranza. Il programma è stato chiuso all’ottava stagione, perché gli ascolti si erano molto abbassati, rispetto agli esordi.
Paolo Bonolis era impegnato in altre trasmissioni e questo non rendeva possibile una nuova edizione.
Leggi anche: Amici: spunta il nome dell’eliminato della sesta serata. Fan in lacrime
Oggi vediamo che il conduttore è presente nel quiz game Avanti un Altro che continua a mietere ascolti. perché è divertente, ma, in qualche modo, rispecchia un pochino lo stile di Ciao Darwin. Curiosità: nel salottino, il personaggio del “Rebus”, fu uno dei concorrenti di questo programma.
In conclusione non si sa assolutamente se sia possibile fare una nuova edizione di Ciao Darwin. Oltre ai dubbi del conduttore, che sarebbe ben lieto di riportare in vita una sua creazione, c’è anche la direzione Mediaset.
Il format rimane statico e, al momento, non si sa come si potrebbe rinnovare. Rimangono tanti punti interrogativi per quello che successe nell’ultima edizione. Le prime puntate furono da urlo, con buoni ascolti, e le ultime con share basso perché il pubblico si annoiava.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…