Le trasmissioni estive non hanno un grande successo, da un momento all’altro possono venire cancellate o sospese. Purtroppo è sempre una scommessa quella di rilanciare nuovi programmi oppure di scegliere il giusto cast di conduttori. Per questo c’è tanta attenzione quando si parla della scelta dei personaggi da usare come presentatori.
La notizia che ora tiene banco, è quella della sospensione di Camper, format contenitore che parla dei luoghi più in voga in questa estate.
Sospensione del programma Camper?
Come mai c’è stata la sospensione e chi ha dato la notizia? Rispondiamo un punto alla volta. Camper è una trasmissione della Rai dove si giro per l’Italia in un camper, per l’appunto, ma in cui i presentatori viaggiano in lungo e in largo, in tutto il territorio, alla ricerca dei luoghi più belli da visitare. Borghi, paesini, grandi città o monumenti ormai dimenticati, vengono riscoperti. Unitamente a questa presentazione ritroviamo poi ricette tradizionali oppure storie che sono molto appassionanti.
In poche parole, la trasmissione fa venire voglia di viaggiare. Quest’anno la conduce Tinto e Roberta Morise. Quest’ultima, da indiscrezioni, ha soffiato il posto a Elisabetta Isoardi che doveva tornare nel piccolo schermo proprio in questa estate, invece sembra che tornerà in inverno.
Le prime puntate sono state lente, purtroppo alle volte noiose, ma poi il pubblico ha iniziato a notare il programma e quindi a seguirlo. Alla fine, a livello di share, non c’è da lamentarsi. Non possiamo dire che sia il successo dell’estate, ma è gradito ai telespettatori. Per questo ha stupito l’annuncio, tramite i social di Roberta Morise, che c’è una sospensione.
L’annuncio di Roberta Morise stupisce
Leggendo attentamente la notizia, non è che Camper sia stato cancellato. Infatti è stata un’abile mossa di marketing quella di usare un annuncio scioccante per attirare l’attenzione. Praticamente c’è la “sospensione estiva”. La prossima settimana, essendo ferragosto, ci sarà una pausa di 5 giorni. Saltano quindi 5 appuntamenti, ma non c’è da preoccuparsi perché verranno inviate delle repliche con il meglio della trasmissione.
Leggi anche: Rocio Munoz Morales e Raoul Bova in crisi? Finalmente l’attrice confessa tutto
Roberta Morise ha poi ringraziato i fans che l’hanno seguita poiché la trasmissione va benissimo e spera di far compagnia anche in questi giorni. Il meglio di Camper conterrà le scene più divertenti e anche qualche gaffe, ma soprattutto mostrerà quei luoghi che sono stati i più ammirati e apprezzati dal pubblico.
Leggi anche: Maria Chiara Giannetta è fidanzata da 5 anni: la confessione. Lui è famosissimo
Coloro che magari si ritroveranno a trascorrere le giornate a casa, per maltempo oppure per il troppo caldo, potranno trovare una buona compagnia grazie alla scelta di trasmettere le repliche. Il ritorno di Camper e di Roberta Morise tornerà la settimana dopo ferragosto.
