Qualche ora fa una triste notizia ha svegliato l’Italia. Dopo un lungo periodo di sofferenza, il comico Bruno Arena si è spento a soli 65 anni. Scopriamo qualcosa in più sulla malattia che l’ha colpito e che cosa gli è accaduto pochissime ore fa.

La malattia di Bruno Arena

Bruno Arena era un comico molto apprezzato che, insieme a Max Cavallari, ha formato per moltissimo tempo il duo dei Fichi d’India.

Nato nel 1957,frequenta il liceo artistico e successivamente diventa un insegnante di educazione fisica. Dice però di voler fare altro nella vita ed ecco perché inizia a lavorare come animatore turistico.

Nel 1984 subisce un grave incidente che lo sfigura e lo porta a subire diversi interventi. Dopo l’incontro con Max inizia a lavorare prima in radio e poi in televisione, comparendo in programmi come Zelig e Colorado.

I due sono tra i personaggi più apprezzati di sempre e il loro ingresso sul palco desta sempre moltissima gioia nel pubblico. Impossibile non ricordarli mentre interpretano personaggi divenuti storici come Annalisa e il conducente del pullman, Shrek e Fiona, Benedetta Parodi e il cameraman e molti altri ancora.

Purtroppo le cose peggiorano quando nel 2013 Bruno subisce la rottura di una aneurisma che comporta un emorragia cerebrale molto grave.

Il comico riesce a salvarsi dopo aver subito un intervento d’urgenza, ma purtroppo il coma danneggia gravemente il sistema nervoso di Bruno.

Nonostante la riabilitazione infatti, Bruno rimarrà molto limitato nei movimenti e nella parola ma sarà sempre affiancato da familiari e amici.

La morte di Bruno Arena

Purtroppo Bruno ci ha lasciati a soli 65 anni, ma tutti noi manterremo vivo il suo ricordo nei nostri cuori. A dare l’annuncio è stato proprio il figlio Gianluca, che ha dichiarato di non essere ancora pronto per una notizia simile.

Leggi anche: Il dolore di Max dei Fichi d’India per la scomparsa di Bruno: “Ti amo”

Il comico è stato omaggiato da moltissimi colleghi che nel corso della sua vita hanno potuto apprezzarlo. Le cause della morte non sono ancora chiare anche se, probabilmente, si tratta di lontane conseguenze causate dalla sua malattia.

Si tratta di condizioni che non facilitano la vita di un uomo e che sicuramente non gli permettono di tornare a vivere come una volta.

Leggi anche: Vola un insulto: Alberto Matano spiazza tutti in diretta

Ad ogni modo Bruno lascerà un grande vuoto in tutti noi ma ora siamo convinti che avrà un grande pubblico da deliziare con le sue fantastiche battute.

Tra i messaggi di cordoglio, il più dolce è stato quello di Max, il quale ha dichiarato che continuerà ad amarlo e a stimarlo come ha fatto in tutti questi anni.