Ad meliora semper! Questo il titolo dell’iniziativa, giunta alla IX edizione ed organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana, che si pone lo scopo di premiare le eccellenze scolastiche della Costiera Amalfitana.
La premiazione si terrà a Scala, domenica 24 Settembre, a partire dalle 19, presso la cattedrale cittadina.
L’iniziativa, sviluppata dalla realtà fondata da Paul Harris nel 1906, e presente da svariati anni in Costiera Amalfitana, punterà, infatti, a dare un riconoscimento ai migliori studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione nell’anno scolastico 2022-2023.
Il “service”, inteso come al di sopra di ogni interesse personale, consiste anche in iniziative a sostegno degli studenti, che con il loro impegno possono contribuire a cambiare la realtà del territorio. Uno dei suoi aspetti più importanti è, sicuramente, quello della valorizzazione delle giovani professionalità.
“Un risultato importante alla fine di un percorso di studi che apre scenari nuovi ed entusiasmanti – commentano dal Rotary Club Costiera Amalfitana presieduto dal cav. dott. Salvatore Ulisse di Palma – Questo riconoscimento costituisce un forte incoraggiamento ad andare avanti e testimonia che volontà ed impegno non tardano a dare i frutti meritati. Il Rotary accoglie nei suoi club, in tutto il mondo, i migliori leader in campo imprenditoriale e professionale che hanno saputo trasfondere nel lavoro e nello studio i valori universali etici dell’ eccellenza“.
