Il prestigioso portale web AD Italia, che si occupa di architettura, design, lifestyle e viaggi, ha individuato gli undici beach club più esclusivi nel nostro Paese.

Tra questi, due sono in Costiera Amalfitana: le strutture, come specificato dalla rivista online, si sono distinte per aver scelto di “arredare” le proprie spiagge con design e gusto, in modo da accrescere anche ulteriormente il prestigio dei luoghi in cui sorgono, già di per sè incantevoli.

Il primo dei beach club menzionati è quello di Palazzo Avino, il cinque stelle lusso di Ravello ben noto ai tanti turisti che frequentano il nostro territorio per il lusso della sua atmosfera.

Nel beach club che sorge tra Castiglione e Marmorata, sull’incantevole tratto tratto di litorale della città della musica, è nata una collaborazione speciale: quella con Maison Valentino.

Il risultato è stato un pop-up store dedicato alla capsule collection Escape 2023, con la personalizzazione del Club House by the Sea, per l’occasione colorato in rosso.

Come dimenticare, poi, un’altra perla indiscussa della Costiera Amalfitana, sita nella sua parte più nascosta ed esclusiva, quella che dopo Amalfi si proietta verso Positano attraverso l’imponente sagoma del Capo di Conca.

Quella delle spiagge nascoste e poco frequentate, in gran parte raggiungibili soltanto via mare oppure dopo aver percorso lunghe scalinate. Ma dove, del resto, non mancano strutture di lusso.

Come il Borgo Sant’Andrea, letteralmente inerpicato sulla roccia a picco sul mare, a oltre 90 metri di altezza dalla linea di costa.

Tra le novità di quest’estate che offre la struttura menzionata da AD ci sono quattro nuove camere e suite, una boutique e il Marinella Beach Club: una spiaggia privata che offrirà aperitivi e serate indimenticabili con live music al chiaro di luna. La cucina è guidata stabilmente dallo chef ischitano Crescenzo Scotti, che da qualche anno è divenuto uno dei riferimenti più autorevoli nella zona.

Change privacy settings
×