Ad Amalfi processione del quadro della Trinità. Oggi alle 18.30 ricordando Mons. Marini

Rievocando un’antica tradizione cara a Mons. Ercolano Marini e grazie alla sensibilità del parroco di Amalfi, don Antonio Porpora, si svolgerà oggi, domenica 16 giungo 2019 alle 18,30 la processione verso la Cattedrale del quadro delle Santissima Trinità,

L’evento religioso è stato promosso in occasione della Festa delle Trinità e della giornata delle Famiglie che si celebrerà nella Parrocchia di Amalfi. Il corteo muoverà in processione dal Santuario delle Trinità  fino al Duomo di Amalfi dove sarà celebrata la Santa Messa delle Famiglie.

Ravello “Una festa di emozioni”: ecco il calendario degli eventi natalizi

Ravello si prepara a festeggiare il Santo Natale con una serie di eventi, manifestazioni e che scandiranno le prossime giornate. Celebrazioni religiosi e momenti...

 

«O Augusta Trinità vorrei che voi conservaste questo mio popolo (e mio sarà se governato da altri). Mi sia dato sapere che esso di giorno in giorno progredisce tanto nella santità del linguaggio quanto in quello dei costumi e della vita fino a elevarsi all’altezza della perfezione cristiana» scriveva Mons Marini nel commiato dalla cittadinanza di Amalfi rivelandosi apostolo per il miglioramento del clero e del popolo.

«Questa iniziativa riprende un desiderio testamentario dell’amato Arcivescovo – spiega Nicola Carrano – infatti teneva particolarmente al fatto che il quadro della Trinità venisse portato in Cattedrale nella giornata commemorativa. Questo appuntamento si inserisce nel cammino che la Diocesi e la Parrocchia di Amalfi stanno percorrendo verso l’inizio della causa di beatificazione di Mons. Ercolano Marini».