Site icon AmalfiNotizie.it

Ad Amalfi la mostra di Giovanni Gargano: “La luce della costa”

Giovanni Gargano mostra Amalfi

Stasera giovedì 17 Agosto si terrà ad Amalfi l’inaugurazione della mostra personale di opere dell’artista Giovanni Gargano, presso la sala Don Andrea Colavolpe in Via delle Repubbliche.

Il pittore di origini atranesi, dopo la partecipazione alla collettiva organizzata dall’Accademia Ercolanese alla reggia di Portici durante le vacanze natalizie, torna a proporsi al pubblico, stavolta con un’esposizione personale delle opere maggiormente rappresentative dell’ultima fase del suo lungo percorso artistico.

Gli ultimi olii e pastelli di Gargano trasportano l’osservatore in un mondo parallelo, in una dimensione onirica, dove sogno e realtà confondono i loro labili confini. Un modo diverso di guardare la costiera e reinterpretarla, lasciandosi trasportare dalle suggestioni dell’anima. Si segnala che l’artista ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive negli ultimi 40 anni, parallelamente alla sua carriera da docente, conclusasi nel 2021.

La mostra verrà inaugurata stasera 17 agosto alle ore 19.00 e resterà aperta fino al 31 agosto (orari: 10.00-13.00 e 17.00-22.00). Per ulteriori informazioni sul percorso artistico di Gargano e per visionare in anteprima le sue opere, si rinvia al suo sito ufficiale

Exit mobile version