Amalfi: Jack Ma a Marina Grande. E’ il 32esimo uomo più ricco al mondo

E’ l’uomo tra i più ricchi della Cina. Il trentaduesimo più ricco al mondo. Si tratta di Jack Ma, fondatore e presidente di una fra le maggiori compagnie di commercio online: la Alibaba Group. Ha fatto tappa ad Amalfi, appena ieri, facendo una sortita gourmet ai tavoli del ristorante Marina Grande dove si è lasciato deliziare dalle rivisitazioni gastronomiche dello chef Francesco Sardegna propostegli da Enzo e Gianpaolo Esposito.

Dal nome cinese semplificato, Jack Ma è stato il primo imprenditore della Repubblica Popolare Cinese ad apparire sulla copertina della rivista Forbes e nel 2009 venne scelto dalla rivista del Times come uno dei 100 uomini più importanti al mondo.

Nel 2010, stando alla biografia di Wikipedia, fu selezionato dalle Forbes come uno dei “Eroi della filantropia nell’Asia” per i suoi contributi per l’alleviamento della povertà. A novembre 2015 è il secondo uomo più ricco della Cina, e 29º uomo più ricco al mondo, con un patrimonio totale di oltre 23 miliardi di dollari statunitensi.

Cava de’ Tirreni: Tanta Solidarietà per la Piccola Miriam, Ecco Come Aiutarla

Cava de' Tirreni e i comuni limitrofi in questi giorni stanno mostrando tutta la loro solidarietà per la piccola Miriam, che soffre di cuore.Ecco...

Nel 2016 Forbes lo colloca al trentaduesimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato di 23,7 miliardi Dollari. Ieri, quest’ometto in t-shirt arancione era ad Amalfi. Come un comune turista tra i tavoli di uno dei migliori ristoranti della città.