Ad Amalfi Greta Panettieri, la Mina in jazz. In Darsena la “Dolce Vita” Fiat

Week-end di ricco di eventi ad Amalfi. Tra l’eleganza di Greta Panettieri, col suo sofisticato omaggio jazz a Mina venerdì sera, la frizzante vitalità di SunSet Amalfi, i DJ set in spiaggia che partono sabato con la diretta su Radio Antenna 1, il glamour dell’esclusivo Fiat Yacht Lounge di giovedì, con il quale la Fiat/Alfa Romeo sta inaugurando ad Amalfi il tour nazionale di presentazione dei suoi nuovi modelli di punta. Continua nel solco dei grandi eventi il cartellone estivo promosso dalla Città di Amalfi.

Appuntamento all’insegna dell’eleganza quello di ‘Amalfi in jazz’ stasera alle ore 22.30 in piazza Duomo col Greta Panettieri Quintet in “Non gioco più”. La raffinata vocalist, cresciuta artisticamente a New York e al momento tra i più apprezzati artisti italiani nel mondo, intesse un affascinante omaggio ad una delle più grandi cantati italiane. L’omaggio a Mina, rileggendo i suoi storici successi degli anni ’60 (da “Brava” a “Conversazione”, a “Se telefonando”), ha un sound totalmente nuovo e originale, è il “luogo” dove Greta Panettieri esprime il suo grande talento unendo l’innato virtuosismo della sua voce alla sua raffinata e poliedrica concezione musicale. In scena con lei ci saranno Alfonso Deidda al sax, Andrea Sammartino al piano, Francesco Puglisi al basso, Armando Sciommeri alle percussioni.

Sabato 23 via all’estate dei giovani con “SunSet Amalfi”. Alle 17.30 sulla spiaggia libera c’è il DJ set curato in diretta radiofonica dai Disk Jockey di Radio Antenna Uno. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che vedranno impegnate in diretta dall’arenile diverse radio campane, fino al 27 agosto. Per la prima, tutta la musica dance del momento accompagnerà al tramonto quanti vorranno godersi un evento cool, coinvolgente e spensierato sulla spiaggia, a pochi passi dal mare blu della Costiera Amalfitana, col superbo paesaggio dei Monti Lattari e dell’antica Repubblica Marinara sullo sfondo. In serata, alle 21.30, a Pogerola c’è il concerto della banda Città di Minori. Ad ogni parte della cittadina sono stati riservati, per precisa scelta dell’amministrazione, una serie di spettacoli.

Ad Amalfi la processione del quadro della Trinità, la tradizione cara a Mons. Marini

Ad Amalfi processione del quadro della Trinità. Oggi alle 18.30 ricordando Mons. MariniIl quadro della Santissima Trinità è stato portato ieri pomeriggio in processione dal Santuario...

Il week-end lungo di eventi amalfitani ha il suo avvio già stasera, giovedì, alle 21. Alle 20 in Darsena c’è il già annunciato appuntamento con il Fiat Yacht Lounge, organizzato da Fiat/Alfa Romeo col patrocinio del comune di Amalfi. Dopo la serata dedicata alle Alfa, spazio alle suggestioni della Dolce Vita con la presentazione dei nuovi modelli di Fiat 124 spider e Fiat 500 Riva nel lifestyle hub allestito sulla Darsena. Un evento che rende ancora più stretto quel legame glamour tra la Fiat e la Costa Amalfitana. Nelle stesse ore, per i più piccoli, l’Amalfi Puppets Festival propone a Pogerola lo spettacolo “Pulcinella e la cassa magica” della Compagnia degli Sbuffi.