Ad Amalfi una grande voce: Amii Stewart. Sosta golosa al Lido Azzurro / Foto

Quel brano Knock on Wood che la lanciò sulla scena discografica ancora oggi resiste alle insidie del tempo. Imponendosi tra quegli intramontabili evergreeen. Lo cantava una top voice: Amii Stewart, venere nera dalla voce calda e esplosiva. Uno di quei miti del panorama musicale internazionale. E chi stamane l’ha incrociata sul lungomare di Amalfi non ha esitato a sottolineare come a quasi 61 anni sia capace di conservare la bellezza di un tempo. Proprio così, ad Amalfi. Già, perché la cantante, in compagnia del marito, si è concessa un’escursione nella cittadina capofila della Costiera. A ora di pranzo.

Proveniente da Sorrento, dove alloggia in questi ultimi scampoli di dicembre, la Stewart, che tre anni fa ha preso parte in Italia al Gianni Morandi – Live in Arena evento musicale televisivo trasmesso in prima serata da Canale 5, ha fatto tappa al Lido Azzurro per una full immersion nelle specialità gastronomiche di Antonio Pisani e di sua moglie Simonetta.

Alici con provola, pesce al limone, qualche sfizio del Lido Azzurro e giusto una forchettata di pasta, è stato il frugale pranzo in terrazza in questa giornata primaverile di dicembre che ha reso Amalfi ancor più spettacolare. Amii, coccolata dalla riservatezza degli owner del ristorante e ammaliata dalla raffinatezza della cucina di mare, ha impressionato per la sua straordinaria semplicità oltre che per la sua invidiabile bellezza.

Per nulla distaccata ha riso e scherzato persino con i giovani componenti delle bande di capodanno che in questi giorni di fine anno allietano gli ospiti dei ristoranti con le melodie classiche del repertorio napoletano armati di strumenti rudimentali. E per lei è stato uno show entusiasmante. Amii Stewart ha persino estratto il telefonino dalla borsa einiziando a riprendere la performace.

Alla cantante, prima della foto ricordo, Antonio e Simona hanno regalato il portafortuna della Costiera Amalfitana: l’asinello in ceramica simbolo di questo lembo di terra e ormai ritornato prepotentemente di moda. Un’altra grande star che sceglie la Costiera e la sua grande tradizione gastronomica.