Ad Amalfi aperte le iscrizioni per “TeatroLab”, il laboratorio teatrale dell’Associazione Kaleidos

Formazione e amicizia: sono queste le due solide basi su cui poggia il laboratorio teatrale Teatrolab dell’Associazione Kaleidos di Amalfi, pronto a ripartire per il nuovo anno.

Sono infatti aperte le iscrizioni per ragazzi, a partire dai 7 anni, e per gli adulti che potranno così avvicinarsi o approfondire il mondo teatrale.

Il corso, che avrà una durata di circa 8 mesi, permetterà ai piccoli allievi, ma anche ai più grandi, di approcciarsi allo studio di un copione teatrale, di imparare a sapersi muovere nello spazio e quindi di avere il pieno controllo sul proprio corpo, imparare a calarsi nel panni di un personaggio. Inoltre ci sarà un ampio spazio dedicato alla dizione e all’improvvisazione.

Chi è Iva Zanicchi: età, marito, figli, vita privata, carriera e curiosità

Iva Zanicchi è una delle cantanti più conosciute e amate del panorama musicale italiano.Grazie alle sue tante partecipazioni a trasmissioni televisive si è fatta conoscere...

I corsi, divisi per fasce d’età, saranno tenuti da Giuseppe Pisacane, giovane attore e doppiatore napoletano di nascita ma romano d’adozione e impegnato anche nelle attività sociali della Costiera Amalfitana.

Interprete di tanti personaggi, sia in teatro che in tv, come il Nicola Iodice di “Un posto al sole”, Giuseppe guiderà gli iscritti in questo spettacolare viaggio all’interno del mondo teatrale.

“Qualcuno ha detto che fare un corso di teatro è come una dipendenza…se lo provi non puoi più farne a meno. Per qualcuno fare un corso di teatro serve per scoprire parti di sè che altrimenti rimarrebbero nascoste, c’è chi invece cerca esperienze: fare un esperimento con la propria vita, con corpo, voce, gesti ed emozioni – scrive su Facebook l’Associazione Kaleidos-. Altri per vivere quell’istante irripetibile sul palco. Per taluni si rivela un esperimento meraviglioso. I più scettici scoprono che quello che si pensa impossibile può essere possibile…e pure divertente, con sè e con gli altri.
Un corso di teatro invece è indubbiamente già un’ avventura e un concentrato di emozioni mai esplorate fin dai primi minuti della prima lezione. Fare un corso di teatro per lasciarsi andare, per cercare e trovare con naturalezza il proprio modo di comunicare con gli altri ma anche con se stessi. Per conoscersi di più e meglio, per conoscere qualcosa di se che forse non si sapeva o forse non avevamo avuto la possibilità di conoscere.
Perchè il teatro ti cambia. Sorprendere se stessi è sempre una bella cosa”.
Tutti coloro che sono interessati al corso possono contattare il numero 3392768870.