Site icon AmalfiNotizie.it

Ad Acerra l’Amalfi Coast Sambuco torna alla vittoria: contro il QBR finisce 11 a 6

amalfi coast sambuco

In questo campionato le partite con il QBR sono sempre sinonimo di grande spettacolo e così è stato anche stavolta. L’Amalfi Coast Sambuco con non poche difficoltà, ma con grande personalità espugna Acerra e ritrova quella vittoria che mancava da tre partite. Match ricco di gol con i ragazzi di Mister Rizzo e Mister Ruocco che dopo la battaglia del primo tempo sfoderano un secondo tempo quasi perfetto e piega i padroni di casa per 6a11.

Il primo tempo è scoppiettante con un continuo botta e risposta inaugurato dagli uomini di D’Alicandro che con Castaldo inaugurano il festival del gol al 2′ sfruttando una discesa di Gagliano. Gli uomini del duo Rizzo – Ruocco non fanno una piega e trascinati da un Durand in grande serata trovano il pareggio: è Galluccio a fare l’1a1 al 5′. Due minuti più tardi è invece Santoro, con un’azione tutta fisico e caparbietà, a portare i bianco blu sull’1a2. Il vantaggio dura poco perché il QBR riacciuffa il pari. Ai gol dei bianco blu firmati da Monnola e Durand rispondono i padroni di casa su punizione e poi su azione manovrata. Solo un’autorete a 1 min. dal termine fa pendere la bilancia dalla parte del team del Presidente De Luise che chiude il primo tempo sul 5a6.

Nel secondo tempo l’Amalfi Coast torna in campo con grande determinazione e impone il suo gioco. Leo Campolongo va in rete al 2′ e festeggia nel migliore dei modi l’arrivo della sua primogenita Mirea nata nelle prime ore della mattinata. Il QBR cerca di reagire ma la difesa dell’Amalfi Coast ha la meglio; al min 7′ è Monnola a incorniciare la sua gran partita con altre due reti, la seconda a conclusione di una spettacolare serpentina. I padroni di casa accusano il colpo e subiscono anche il 4 a 9 da Durand che di fatto chiude i giochi. D’Alicandro negli ultimi 4 min. schiera il portiere di movimento e rende movimentato il finale trovando 2 reti ma l’Amalfi Coast sfrutta gli spazi colpendo ancora con Durand e Cretella. Alla fine, il punteggio è di 6 a 11 con le reti dei padroni di casa che portano le firme di Castaldo, Russo, Di Biase e Marfella.

Sono molto contento del risultato e dell’ottima prestazione della squadra che ha interpretato alla grande le varie fasi di gioco nonostante le dimensioni del campo e l’ambiente molto caldo con la presenza di molti tifosi Acerrani a sostenere la propria squadra. – il commento del Mister – Un gran bella vittoria fuori casa che ci porta in dote 3 punti importanti per continuare a lavorare sodo ma con entusiasmo.”

Exit mobile version