Un servizio di accompagnamento ed assistenza ai bus turistici che, sempre più numerosi, affollano le strade della città di Vietri Sul Mare, determinando non poche problematiche ai flussi veicolari.
E’ quanto deliberato dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal primo cittadino Giovanni De Simone.
Ancora una volta, nell’assenza di una soluzione radicale e complessiva alla gestione della viabilità in Costiera, le amministrazioni della zona provano ad attuare interventi transitori con lo scopo di ridurre i cronici problemi di traffico veicolare.
Stando a quanto si legge nella delibera di giunta pubblicata stamani sull’albo pretorio del Comune, infatti, la scelta sarebbe motivata dal fatto che negli ultimi anni il territorio di Vietri sul Mare è interessato da una forte presenza di bus turistici che incidono in modo rilevante sulla circolazione stradale nonché dal buon andamento dell’organizzazione dei vigili addetti alla viabilità.
La decisione della giunta, inoltre, sarebbe legata anche ad un altro fattore, ovvero che non sarebbe stato ancora adottato un regolamento per la sosta e la circolazione dei bus turistici.
Gli ausiliari della Vietri Sviluppo accompagneranno gli autisti degli autobus turistici in spazi appositamente definiti per la loro sosta, evitando di intralciare la circolazione veicolare.
Il costo del servizio, stando a quanto si legge, inoltre, nella delibera, non potrà superare l’importo di 50 euro per ogni bus.
Consequenzialmente, inoltre, è stato dato mandato al Responsabile della Polizia Municipale di provvedere con urgenza (e con effetto immediato) a realizzare un’ efficace azione di comunicazione e pianificazione finalizzata a migliorare il problema di circolazione dei bus turistici.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…