Un 25enne ha accoltellato suo cugino dopo una lite: il fatto è avvenuto a Forio d’Ischia.

A bloccare il 25enne, incensurato, i Carabinieri di Ischia che lo hanno tratto in arresto per tentato omicidio. Il giovane ha colpito suo cugino, un 32enne del posto, con un coltello causandogli gravi lesioni. Al momento l’uomo è ricoverato presso l’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno e versa in gravi condizioni.

Ischia, arrestato 25enne per tentato omicidio

I militari del nucleo Operativo e Radiomobile, nel pomeriggio di ieri, allertati dal pronto soccorso di Lacco Ameno, sono intervenuti all’interno di un’abitazione situata nel Comune di Forio, in località Scannella, dove poco prima un giovane era stato accoltellato.

Dopo gli accertamenti del caso è emerso che proprio lì aveva avuto luogo una violenta lite tra i due cugini che dagli insulti verbali sarebbero poi passati ad una colluttazione. La situazione è degenerata nel momento in cui il 25enne ha estratto dal giubbotto un coltellino che utilizzava per praticare attività escursionistiche in campagna, e ha colpito il cugino al fianco sinistro provocandogli gravi lesioni a diversi organi vitali.

Di qui l’intervento dei sanitari e la corsa all’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno dove si è reso necessario un intervento chirurgico. Attualmente il 32enne è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Quanto al 25enne, nel corso della notte, è stato arrestato ed è in attesa di giudizio.