Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Sal De Riso è il nuovo presidente

Sal De Riso è il nuovo presidente dell’Ampi l’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.  Dopo le dimissioni di Iginio Massari è stato scelto il maestro pasticcere della Costiera Amalfitana per guidare la storica associazione nata nel 1993.

Un cambio della guardia che ha suscitato molte polemiche, in particolare da parte dell’ormai ex presidente Massari.

Il collega Luciano Pignataro ha ricostruito nel dettaglio l’intera vicenda e ha intervistato Sal De Riso che si è espresso così.

Calzoni Fritti Napoletani: La Gustosissima Ricetta Originale

A Napoli, la regina del panorama gastronomico tipico è sicuramente la pizza; questa pietanza però ha alcune varianti tra cui proprio una leccornia che...

Sono veramente dispiaciuto nel leggere certe dichiarazioni del Maestro Massari, di cui personalmente  ho sempre avuto grande stima e rispetto.  In quasi trent’anni l’Accademia ha formato un gruppo di grandi professionisti che si è impegnato per il bene dell’Ampi e della pasticceria Italiana. Tutti indistintamente  abbiamo sempre avuto grande rispetto per Fabbri e soprattutto per IL GRANDE IGINIO MASSARI. Ma noi siamo qua, pronti a confrontarci anche pubblicamente, per rispondere serenamente alle dichiarazione. Non sono mai stati fatti giochi sporchi, né abbiamo invidia di niente e di nessuno. Anche perché non abbiamo mai avuto l’opportunità di esprimerci e di dire la nostra“.

Da parte di AmalfiNotizie i più sentiti auguri a Sal De Riso, capace di esportare profumi e sapori della Costiera Amalfitana in tutto il mondo.