Foto fb
Il giorno più bello di Francesca Barra e Claudio Santamaria, il famoso Jeeg Robot, è stato il matrimonio, quando si sono sposati a Las Vegas. Panorama stupendo e giorno perfetto. Ricevimento con le persone più care e poi tante foto.
A distanza di anni ancora si parla dell’abito della sposa, che ricorda quello di Angelina Jolie, ma con evidenti modifiche nel corpetto. Francesca Barra ha pensato molto a questo abito che ha desiderato fortemente, ma chi è lo stilista? Non ci potrete mai credere.
Come accennato, l’abito da sposa di Francesca Barra, ha fatto versare molto inchiostro alle riviste di gossip e a quelli del settore “matrimonio”, come mai? Era stupendo. Ci sono foto su internet che mostrano le forme e il disegno.
In tanti si sono domandati, senza avere una risposta chiara, chi fosse lo stilista. Un segreto che poi è stato svelato. Ebbene a disegnarlo è stata proprio Francesca Barra. Siccome lei si diletta nella creazione di modellini degli abiti, ha deciso che voleva una sua creazione. Poi ha trovato delle sarte che lo hanno cucito a mano. Infatti non ci sono delle rifiniture a macchina e questo lo rende ancora più prezioso.
Francesca Barra si è poi concentrata sullo strascico dove ha voluto far ricamare i nomi dei propri figli. Un lavoro anch’esso effettuato a mano da ricamatrici esperte. La donna ha ammesso che pensava che farsi fare un abito su misura fosse più semplice. Ci sono voluti mesi e mesi per avere l’effetto finale. Le prove, le modifiche, i tagli e gli adattamenti con la rifinitura della silhouette, è stato un lavoro stressante. Tant’è che questo è realmente un abito “cucito addosso”.
Leggi anche: Quanto ha speso Alberto Matano per il matrimonio con il suo Riccardo: cifre da capogiro
Dopo la cerimonia, Francesca Barra ha indossato un vestito per il ricevimento e per la sera, quest’ultimo è stato creato da Elisabetta Franchi.
Quando ci si interessa di abiti da cerimonia che sono di stilisti di alta moda, si parla sempre di prezzi belli alti, dai 2.000 ai 10.000 euro. Quant’è costato l’abito da sposa di Francesca Barra? Ebbene solo di tessuti, tra sete e chiffon, si sono spesi almeno 5.000 euro.
Leggi anche: Sapete perchè Loretta Goggi non ha avuto figli? Svelato il motivo
Per arrivare poi all’effetto definitivo, si sono anche sprecati diversi metri di stoffa. Il lavoro, totalmente in manuale per formare quest’opera d’arte, è costato intorno alle 4.000 euro. Il ricamo sullo strascico ha un prezzo di 2.000 euro.
Un vestito da principessa, ma in fondo il giorno delle nozze non è il giorno del lieto fine di una storia d’amore che è destinata a durate per tutta la vita?
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…