L’estate è bella non solo per il tempo, per le vacanze, il mare o la montagna, ma anche la televisione ci regala qualcosa di nuovo, fresco. Dopo un intero anno in cui i palinsesti propongono i programmi amati dagli italiani, nei mesi estivi troveremo per lo più film.
Questa sera infatti, andrà in onda una commedia francese intitolata AAA genero cercasi. Scopriamo insieme se si ispira ad una storia vera, ma prima scopriamo la trama.
AAA genero cercasi, di cosa parla
Questa sera, 17 giugno 2023, Rai1 ci propone una simpatica commedia francese intitolata AAA genero cercasi diretto da Francois Desagnat. La storia racconta di Stephan e Suzanne, due genitori di tre figlie femmine che rispondono ai nomi di Raphaelle, Gabrielle e Alexia. Le vite di queste meravigliose ragazze procede a gonfie vele.
Stephan di professione è un ginecologo che da sempre nutre il desiderio di diventare papà di un figlio maschio, ma purtroppo non è mai arrivato. Per questo motivo tende ad affezionarsi ai suoi generi. Alle volte però diventa invadente e questo potrebbe creare qualche problema con le figlie. Infatti, pagherà un conto molto salato con la figlia Alexia. La ragazza è fidanzata con un famoso giocatore di Rugby a cui il papà è particolarmente affezionato. È praticamente il suo idolo.
Alexia un giorno si innamora di un giovane medico che Stephan non sopporta minimamente e decide di lasciare Thomas per iniziare una nuova love story. Il padre farà molta fatica ad accettare questa nuova relazione e farà di tutto per far lasciare la figlia con il suo nuovo fidanzato.
AAA genero cercasi è tratto da una storia vera?
La commedia francese AAA genero cercasi ha come regista Francois Desagnat che ha un solo intento con questa pellicola: rompere modello di famiglia classico e perfetti. Il copione prevedeva che il padre fosse un personaggio fastidioso, paradossale ed eccessivo e il regista è rimasto fedele a questa versione. Oltre ad essere con queste caratteristiche però, doveva suscitare una grande simpatia nel pubblico e possiamo dire di esserci riuscito. Ecco perché ha scelto Kad Merad come attore.
Lo stesso Desagnat aveva ammesso che quanto era stato semplice trovare chi desse il volto al padre, tanto è stato complicato il resto del cast. Ha infatti iniziato con la figura di Alexia per poi sviluppare gli altri personaggi e trovare gli attori idonei. Ad ogni modo, il pubblico si chiede se la storia si sia ispirata ad una realmente esistita. In questo caso vi dobbiamo deludere in quanto sia la storia che i personaggi sono frutto dell’immaginazione dei produttori.

