Programmi Tv

AAA genero cercasi, dove è stato girato: città e location

Questa sera, 17 giugno 2023, Rai1 propone un bellissimo e simpatico film francese intitolato AAA genero cercasi. Si tratta di una commedia che ci farà sorridere rompendo un po’ lo stereotipo della famiglia perfetta. Scopriamo insieme la trama della pellicola e dove sono state girate le scene.

Di cosa parla il film AAA genero cercasi? La trama

La storia che ci viene proposta nel film AAA genero cercasi ha come protagonista Stephan, interpretato da Kad Merad e Suzanne, il cui volto è quello di Julie Gayet. I due sono sposati e hanno tre bellissime figlie femmine che si chiamano Alexia, Raphaelle e Gabrielle. Stephan è un ginecologo e per tutta la vita ha sognato di avere almeno un figlio maschio e da molti viene visto come un pensiero e desiderio maschilista.

Questa sua mancanza di una figura più giovane maschile, Stephan la sopperisce affezionandosi ai suoi potenziali generi senza rendersi conto però, che molto spesso diventerà invadente e ossessivo. Scoprirà la difficoltà quando sua figlia Alexia lascerà il suo fidanzato Thomas. Quest’ultimo è un famoso giocatore di Rugby e per Stephan è un vero e proprio idolo. Tuttavia, Alexia si innamora di un medico e il papà oltre a non sopportarlo, farà di tutto pur di farli lasciare.

Ti potrebbe interessareAAA genero cercasi è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

La pellicola è molto simpatica e divertente, ma bisogna tenere presente che in qualche modo va a rompere lo stereotipo della famiglia perfetta e di concentra maggiormente sulla figura del padre. Da copione Stephan doveva essere un uomo esagerato, invadente e quasi fastidioso, ma allo stesso tempo deve suscitare la simpatia del pubblico. Ecco perché è stato scelto Kad Merad per questo ruolo.

Dove si sono svolte le riprese del film francese AAA genero cercasi?

In questa pellicola troviamo diversi argomenti che fanno parte di ogni famiglia e che logicamente vengono esaltati maggiormente. Pensiamo anche solo al desiderio di un papà di avere un figlio maschio, ma che paradossalmente si affeziona in modo quasi morboso ai generi mettendo a rischio il rapporto con le proprie figlie. Ed è quello che accade con sua figlia Alexia.

Ad ogni modo, una delle curiosità del pubblico è scoprire in quale località si svolgono le riprese del film. Al momento non siamo in grado di darvi alcuna informazione. Sappiamo che la storia è ambientata in Francia, ma non siamo riusciti e trovare le location esatte.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

14 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago