Giovedì 16 febbraio alle ore 18.00 il borgo di Vietri ospiterà il quarto appuntamento della quinta edizione dell’evento DiVini Libri-Chiacchierata con l’Autore, promosso dall’associazione Migr-Azioni in collaborazione con Vitruvio Entertainment.
Presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, infatti, sarà presentato il libro “Malafemmena” di Gianluca Di Motola edito da Clown Bianco Edizioni. All’evento parteciperanno numerosi autori, tra i quali: Davide Bottiglieri che introdurrà l’incontro, il giornalista Francesco Grillo che chiacchiererà con l’autore, Raffaele Sansone che leggerà brani del libro, l’enologa Tortora Immacolata Laura, che esporrà le qualità del vino offerto, e il Sindaco di Vietri sul mare Giovanni De Simone, che porterà il saluti della intera città.
In occasione dell’incontro il vino abbinato al libro sarà Sarracino – Fiano (Aminea Winery).
L’autore del libro, Gianluca Di Motola nasce a Napoli. Grazie alla sua originalità ed al suo spirito Partenopeo è riuscito a vincere numerosi premi tra i quali si ricordano: il premio Scerbanenco per il racconto “Ottani” ed il premio Giallo Luna Nero Notte per il miglior romanzo inedito “ Pulcinella è cattivo” .
Questa volta, “Malafemmena” racconta di Teresa Severi, una donna ottantenne vittima di omicidio. Ed ecco che la scena infatti si tinge di nero, perchè a Teresa in una notte hanno strappato i bulbi oculari. Una storia caratterizzata dai dubbi, dagli sguardi dietro le finestre, da ambigue esistenze. È questo il cuore pulsante di Napoli e della provincia vesuviana. Un sottobosco di miserie umane, dipendenze, rancori.