A Tramonti riparte il “Lemon Pic Contest” in attesa del “Festival del Limone”

Proprio come lo scorso anno, anche per questo 2019 la Parrocchia di S. Erasmo di Tramonti ha indetto il contest fotografico amatoriale “Lemon Pic Contest” che rientre nell’ormai famoso “Festival del Limone”.

Tema di quest’anno è “Il limone nel territorio”. Gli scatti dovranno quindi catturare il nostro oro giallo nell’ambito in cui cresce, evidenziandone lo stretto legame col contesto ambientale.

Due le categorie per il concorso fotografico di quest’anno:

Chi è don Antonio Mazzi: età, sacerdozio, Comunità Exodus ed impegni religiosi

Don Antonio Mazzi è uno dei sacerdoti più conosciuti a livello nazionale per essere anche attivista e un personaggio televisivo italiano. Chi è don Antonio...

• Foto: il candidato potrà inviare massimo 2 foto, che saranno valutate da una commissione, la quale a proprio insindacabile giudizio attribuirà un premio ai primi tre classificati. Nel caso in cui non ci sarà un numero sufficiente di fotografie, verrà proclamato soltanto un vincitore;
• Disegni: ogni bambino potrà inviare massimo 1 disegno realizzato con qualsiasi tecnica: a matita, a pennarello, ad acquerello, con le tempere.

La categoria è divisa a sua volta in due sezioni:
a) Sezione baby: dai 4 ai 6 anni;
b) Sezione kids: dai 7 ai 10 anni.

La partecipazione al concorso è gratuita e il termine ultimo per mandare le foto è il 15 luglio 2019. Per info: festivaldellimonepucara@gmail.com

Il “Festival del Limone” èuna rivisitazione in chiave moderna della più famosa e tradizionale vecchia Sagra del Limone che spopolava negli anni ’90.

L’evento, organizzato dal Comune di Tramonti insieme alla Parrocchia S. Erasmo V. e M. di Pucara, vede protagonista l’oro giallo della Costa d’Amalfi, lo Sfusato Amalfitano, coltivato a queste latitudini in impervi terrazzamenti rubati alle colline e alle rocce, e restituiti agli agricoltori.