A Salerno tornano i Chocolate Days. La Festa del Cioccolato dal 29 al 31 marzo

Dopo il successo delle passate edizioni, dal 29 al 31 marzo tornano a Salerno i “Chocolate Dayes”, la Festa del cioccolato artigianale.

La quinta edizione della golosa manifestazione si terrà di consueto sul Lungomare cittadino ed è organizzata dal CLAAI (Unione degli Artigiani e delle piccole imprese di Salerno) con il patrocinio del Comune di Salerno ed ha come scopo la promozione e la valorizzazione dell’artigianato artistico tradizionale in tutto il territorio provinciale.

Durante il Chocolate Days di Salerno, oltre che comprare e gustare cioccolata di tutti i tipi, si potranno anche incontrare i produttori e confrontarsi con loro per conoscere le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute.

Chi è Ludovica Caramis: età, figli, marito e vita privata presentatrice La Corrida

Ludovica Caramis è senza ombra di dubbio una delle showgirl più belle e conosciute del panorama televisivo italianoCon la sua bellezza, la sua simpatia e...

Infatti sembra che il cioccolato abbia delle proprietà benefiche, sia per il nostro umore che per il nostro corpo, aiuto a ridurre la  pressione del paziente iperteso e a combattere l’ipertensione arteriosa.

Anche per questa quinta edizione dei Chocolate Days sarà possibile visitare gli stand, che ospiteranno i migliori cioccolatieri di tutta Italia, e gustare tanta buonissima cioccolata dalla mattina fino a tarda sera.

Sarà possibile ammirare come ogni anno la Ciokofabbrica, che comprende il percorso dalla fava di cacao  alla creazione del cioccolato, la preparazione di torte al cioccolato per celiaci e vegano. Presenti inoltre laboratori per i più piccoli, un percorso nutrizionale del cioccolato per studenti e adulti, l’esibizione di artisti di strada e tantissimi altri eventi che saranno annunciati a breve.

La Festa del Cioccolato a Salerno è un evento che ogni anno rende felici tutte le famiglie, dai grandi ai piccini e siamo sicuri che questa quinta edizione non deluderà le aspettative!

Per maggiori informazioni si può contattare la CLAAI al numero verde 800 97 33 07, oppure collegarsi al sito del Comune di Salerno, o ancora sulla pagina Facebook del Chocolate Days.