Federica Cesarini e Valentina Rondini in vacanza in Costiera Amalfitana. Le campionesse olimpiche in visita a Ravello.
Accompagnate nella Città della Musica da Renato Del Mastro, presidente della sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Federica Cesarini e Valentina Rodini, medaglie d’oro nel canottaggio pesi leggeri a Tokyo, hanno visitato il Villa Rufolo accolte dal direttore Maurizio Pietrantonio e dallo staff della Fondazione Ravello.
Le due campionesse si sono concesse un pomeriggio nella Città della Musica e hanno colto l’occasione per visitare il monumento simbolo di Ravello.
Rapite dalla bellezza dei giardini e della villa, hanno trascorso qualche ora di relax senza sottrarsi alle richieste degli appassionati che le hanno riconosciute.
“Passerei tutto il pomeriggio a fotografare questa meraviglia!” – ha detto la Cesarini – “Ritorneremo sicuramente per visitare con più calma Ravello e le sue bellezze” – le ha fatto eco la Rodini accompagnata a Ravello dal compagno Giacomo Gentili, anche lui canottiere azzurro, campione del mondo nel quattro di coppia nel 2018 e fresco campione europeo nella stessa specialità a Varese 2021, parte della spedizione a Tokio 2020.
Federica Cesarini e Valentina Rodini hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel canottaggio, nella specialità del doppio pesi leggeri femminile. La loro è stata la prima medaglia olimpica di sempre per il canottaggio femminile italiano.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…