Per tutti l’8 settembre 2022 rimarrà una data molto triste, in quanto il mondo ha dovuto dire addio ad una grandissima sovrana. Elisabetta II è venuta a mancare a 96 anni ma, nonostante l’età, tutti la ricorderanno come una sovrana arzilla e amata da tutti.

Domani verranno celebrati i suoi funerali e molte persone non vedono l’ora di rendere il loro ultimo saluto alla Regina. Come in ogni grande famiglia, la sua dipartita comporta un lascito per gli eredi. Ma a quanto ammonta l’eredità della regina Elisabetta II?

Lutto nazionale: il 19 settembre 2002 verranno celebrati i funerali di Elisabetta II

Tra poche ore i funerali della Regina Elisabetta avranno luogo. In queste ore molti sudditi stanno dedicando le loro preghiere alla sovrana più amata di sempre, mentre i familiari si stanno dedicando alla veglia della salma.

Domani, 19 settembre 2022, sarà una giornata di lutto nazionale per il Regno Unito, in quanto verranno celebrati i funerali di sua altezza reale la regina Elisabetta II.

Tutto avrà luogo presso l’abbazia di Westminster, dove saranno presenti i membri della famiglia reale tutte le figure importanti del regno, i rappresentanti del Commonwealth e i sudditi.

È stato inoltre calcolato che moltissime persone arriveranno in visita da ogni parte del mondo. Proprio per questo la polizia sta blindando la città, effettuando sempre più controlli per garantire la sicurezza di tutti.

Durante il funerale verrà seguita una procedura molto rigida che vedrà il Big Ben suonare i suoi ultimi rintocchi alle 10.

Da quel momento in poi le campane non saranno più in grado di regalare allegria al paese. Alle 11:45 la bara della regina verrà trainata dai militari della Marina.

Inizierà poi una processione guidata dalle figure reali. L’arcivescovo di Canterbury e il Decano di Westminster procederanno a celebrare i funerali della donna.

Successivamente la bara verrà condotta a Windsor e poi alla cappella di San Giorgio dove, intorno alle 16, la regina verrà sepolta vicino al principe Filippo. La bara verrà infine benedetta e intorno alle 20 Re Carlo spargerà della terra sulla bara della madre.

In che cosa consiste l’eredità della regina Elisabetta II?

Come tutti sappiamo, essere sovrani vuol dire essere in possesso di un discreto impero economico. È stato stimato che l’eredità della Regina consiste in circa 500 milioni di euro.

Leggi anche: Renato Zero è sposato: svelato il segreto sulla vita privata del cantante

Non parliamo solo di soldi, ma anche di terreni, case,  gioielli e titoli che la donna avrebbe deciso di lasciare ai suoi eredi. Parliamo di quasi 30 miliardi di sterline per quanto riguarda l’intero assetto immobiliare che la donna possiede nei vari territori.

Leggi anche: Avete mai visto la macchina di Francesco Totti: vale tantissimo

Per non parlare poi di tutti i titoli che con la sua morte verranno conferiti a Re Carlo e al principe William. Pare invece il principe Harry rimarrà senza un centesimo. La Regina non ha molto gradito la scelta di abbandonare la famiglia reale per trasferirsi in America.

In conclusione la regina Elisabetta II era detentrice di un patrimonio che è difficile descrivere a parole e che sicuramente farà parlare tutti ancora a lungo.