Secondo le ultime indiscrezioni, Ilary Blasi e Francesco Totti avrebbero scelto la separazione con negoziazione assistita.
Si tratta di una procedura che consente di risultare separati in tempi molto brevi: si parla di circa un mese e mezzo.
L’ex capitano giallorosso e la conduttrice de L’Isola dei Famosi avrebbero raggiunto un accordo per quanto riguarda l’affidamento dei figli, il mantenimento e il patrimonio.
Ilary Blasy e Francesco Totti: i termini della separazione
A pochissimo tempo dalla dichiarazione di separazione ufficiale sono stati resi noti i termini dell’intesa raggiunta tra la Blasi e Totti.
Pare, infatti, che l’accordo sia stato stipulato già qualche mese fa, quando è esploso il gossip della fine della loro bellissima storia d’amore.
I diretti interessati all’epoca avrebbero smentito la cosa per evitare una esagerata speculazione sui particolari della vicenda.
Una volta firmate le varie scartoffie e portata a termine la conduzione de L’Isola dei Famosi, Ilary ha deciso di concedersi un periodo di vacanza.
La bella conduttrice si è recata in Tanzania insieme ai suoi figli e alla sorella Silvia, evitando i riflessi mediatici causati dalla notizia della separazione.
Leggi anche: Chi è Alessio Lapadula il ballerino di Amici che avrebbe conquistato il cuore di Ilary Blasi
Ilary Blasi e il mantenimento da capogiro
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ilary continuerà a vivere con i suoi tre figli nella grandissima villa dell’Eur che vanta ben 25 stanze.
Stando alle voci circolanti, Totti dovrebbe liquidare la consorte di 2 quote societarie, ciascuna delle quali al 90%.
Leggi anche: Can Yaman pizzicato con la giovane attrice italiana: c’è del tenero
Per quanto riguarda le varie proprietà immobiliari, non dovrebbero insorgere problemi in quanto la coppia ha scelto il regime di separazione dei beni.
Ilary possiede due appartamenti, dei quali uno a Milano e uno a Roma, due autorimesse una nuda proprietà sulla villa coniugale dell’Eur.
Francesco, invece, è proprietario d un’abitazione nel quartiere Axa, della villa all’Eur di una casa a Sabaudia, oltre che di due garage e due magazzini.
È doveroso aggiungere che la coppia, in vent’anni di vita insieme, è riuscita ad accumulare un patrimonio davvero esorbitante.
Francesco Totti nelle ultime stagioni con la Roma ha accumulato 84.025 milioni netti. Ilary Blasi, invece, ha guadagnato circa un milione di euro solo per condurre L’Isola dei Famosi.
Secondo la legge, l’assegno divorzile viene concesso se il coniuge richiedente non è in grado di mantenersi in modo decoroso.
Secondo questo ragionamento Ilary Blasi potrebbe ricevere un assegno di mantenimento piuttosto modesto se così si può dire.
Si parla invece di un maxi mantenimento a diversi zeri, relativo al tenore di vita condotto finora. La coppia negli anni ha accumulato un patrimonio da sogno: lui come formidabile calciatore, lei come affermata showgirl e conduttrice.
