Parliamo oggi di una coppia che ha fatto scalpore per molti anni, caratterizzata da critiche e ingiurie iniziali.

Nonostante questo i due protagonisti sono andati per la loro strada difendendo a denti stretti il loro rapporto. Stiamo parlando di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: conosciamoli

Anna nasce nel 1987 a Sora ed è una nota cantante italiana, nonché conduttrice televisiva. Il suo esordio in TV lo avrà nel 2002 grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo “Giovani”. Aveva solo 15 anni.

La donna ha inciso ben 8 album di inediti che hanno contato milioni di copie vendute.

La vediamo anche in televisione come attrice nel film Un Natale al Sud (2016) e in diversi spot pubblicitari, tra cui Richmond (2008/2010) e Coconuda (2013/2015).

Luigi D’Alessio, in arte Gigi D’Alessio, nasce a Napoli ed è classe 1967.

La sua carriera inizia come cantautore di brani napoletani divenendo poi anche produttore discografico e conduttore televisivo.

A 12 anni entra a studiare al conservatorio e a 21 consegue il diploma in pianoforte. Alla giovane età di 23 anni ha l’onore di dirigere l’Orchestra Scarlatti.

Nel corso degli anni impara a suonare numerosi strumenti, tra cui la chitarra, la batteria, la fisarmonica, l’organo e il pianoforte (come detto poco sopra).

Gigi vanta di ben 27 album pubblicati di inediti che hanno riscosso grande successo.

La storia d’amore

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio formano una coppia ufficiale nel 2006. Una storia iniziata con diverse critiche e ingiurie.

Lei molti anni più giovane di lui viene accusata spesso di sfruttare la figura di Gigi per diventare qualcuno, ma il tempo dimostrerà che si tratta di vero amore.

Lui precedentemente sposato con Carmela Barbato ha tre figli: Claudio, Ilaria e Luca a cui è legato molto.

I due sono stati insieme per ben 15 anni, ma il matrimonio non è mai arrivato tanto da portare la coppia ad una crisi profonda nel 2017.

Alcune indiscrezioni hanno rivelato che la causa della loro rottura è stato proprio il rifiuto di Gigi D’Alessio di sposare Anna in chiesa. A questo la donna ci tiene particolarmente in quanto molto religiosa.

Dall’unione dei due nasce il piccolo Andrea nel 2010 e, nonostante la loro separazione ufficiale del 2020, cercano di mantenere un buon rapporto proprio per il benessere e la serenità del figlio.

Leggi anche: Avete mai visto Carolina la bellissima moglie di Antonio Cassano: età, figli e lavoro

Gigi D’Alessio e il mantenimento ad Anna Tatangelo

Molti rumors parlano di un mantenimento da capogiro che Gigi dovrebbe alla donna. Quest’ultima ha voluto fare delle dichiarazioni in merito, stanca di questi pettegolezzi.

Leggi anche: Avete mai visto la bellissima moglie di Pio D’Antini? Nome, età, figli e lavoro

Afferma infatti che dopo la separazione dal cantante napoletano non abbia voluto nemmeno un euro come mantenimento, dichiarando di essere completamente indipendente.

L’unica cosa che ha chiesto è pace e serenità per il benessere del loro figlio Andrea.