A Positano spunta la Luna nel monte di Montepertuso. Le foto di Fabio Fusco

Foto Fabio Fusco

A Montepertuso di Positano si è ripetuto lo spettacolo della Luna che spunta nel monte.

Spettacolari, come sempre, gli scatti di Fabio Fusco che ritraggono la luna sorgere nel Buco di Montepertuso per poi nascondersi dietro la montagna. Le foto sono state scattate ieri dal fotografo di Positano e hanno fatto in poco tempo il giro del web per la loro bellezza.

Foto Fabio Fusco

“Ti stavo aspettando, il mese scorso con il cattivo tempo non sono riuscito a beccarti, ma oggi nonostante le nuvole qua è la ti ho beccata. Luna crescente, fase % 73,7, Costellazione Balena “Cetus” – ha scritto Fabio Fusco come didascalia nelle sue foto.

Million day 23 Gennaio: ecco i numeri vincenti di oggi

Con l'arrivo del 2020 non si fermano le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il suo esordio un anno e...

La Luna, all’imbrunire, si è presentata alle porte di Positano, nel monte Paipo, dove sono visibili, secondo la leggenda, gli effetti di una lotta tra il bene e il male. Secondo la leggenda, infatti, il buco ella montagna fu praticato dalla Vergine in una competizione col demonio che invece si infranse sulla roccia scalfendola senza però bucarla.

Foto Fabio Fusco

Come ha scritto lo stesso Fabio Fusco sulla sua bacheca Facebook, il fotografo ha atteso con pazienza che la luna si ponesse in asse con la fessura presente in cima al monte che domina la città romantica.

Non è la prima volta che l’occhio elettronico di Fabio Fusco ci regala emozioni: le sue foto sono un misto di bellezza e di stupore che ci rendono ogni giorno più consapevoli che viviamo in uno dei luoghi più belli al mondo.