In occasione delle festività natalizie, il Comune della pittoresca cittadina di Positano ha aggiunto alla sua lista di eventi una novità: il Positano Wine Fest. L’incontro è per Lunedì 19 Dicembre alle ore 16:00 nella Sala Andrea Milano per scoprire insieme le principali caratteristiche legate a questo bellissimo progetto.
L’evento che vedrà Positano protagonista nell’ambito del settore vinicolo, si focalizzerà soprattutto sull’importanza delle colture legate alla produzione locale e non. L’obiettivo è infatti quello di dare importanza alla produzione vinicola del nostro territorio.
Sono diverse infatti le qualità di uve da vino che vengono coltivate nel nostro territorio grazie alle favorevoli condizioni climatiche. Le zone più favorevoli alla coltivazione e piuttosto rinomante per la produzione di ottimo vino sono tre: Furore, Ravello e Tramonti.
Il progetto innovativo, vedrà come protagoniste le cantine DOC della Costiera Amalfitana, insieme ad altre Cantine élite. Il Positano Wine Fest andrà, tra Ottobre e Novembre 2023, a coinvolgere l’intero paese, compresi gli albergatori ed i ristoratori della Costa.
Per l’occasione, infatti, verranno allestiti numerosi stand degustativi, tutti con una diversa proposta: dai vini bianchi tipici locali, passando per il rosé fino ad arrivare ai rossi più corposi. Insomma, un vero e proprio percorso degustativo che accompagnerà il visitatore in ogni tappa del suo viaggio.