A Pompei il centro commerciale più grande del Sud Italia. Sarà pronto nel 2019

Foto Irgen

Non si ferma la costruzione di centri commerciali in Campania. Dopo l’inaugurazione lo scorso anno delle Cotoniere a Fratte e della Fabbrica alla zona industriale di Salerno, a Pompei sorgerà il centro commerciale più grande di tutto il Sud Italia.

I lavori per il Maximal Pompeii sono già iniziati e costeranno ben 150 milioni di euro. Il centro commerciale vanterà dei numeri da capogiro: 195.000 mq di superficie esterna, 38.250 mq al coperto, un parcheggio in grado di ospitare oltre 4.000 autovetture, un Cinema con 8 sale e, naturalmente, oltre 200 tra negozi e ristoranti.

Foto Irgen

Maximal Pompeii sorgerà a pochi passi dagli scavi di Pompei, nell’area che ospitava lo stabilimento della Tecnotubi, nel territorio di Torre Annunziata e sarà realizzato da IrgenRe Group,  una delle più importanti aziende italiane nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

Claudio Baglioni “Al Centro”: anticipazioni e scaletta del concerto all’Arena di Verona

Questa sera alle 21.15 su Rai 1 sarà trasmesso "Al Centro" il concerto di Claudio Baglioni all'Arena di Verona. Si tratta di una diretta della seconda data...

L’entrata del centro commerciale, che aprirà probabilmente nel 2019, sarà praticamente a fianco dell’ingresso di Porta Marina Superiore. Questo posizionamento strategico, ovviamente, permetterà ai numerosissimi turisti che ogni giorno visitano il sito archeologico di allungarsi per dello shopping o per un pranzo.

Foto Irgen

Il Maximal Pompeii, oltre che dare numerose gioie a tutti gli amanti dello shopping, dovrebbe risolvere anche un problema che affligge la città da anni: il commercio abusivo. Il nuovo tempio dello shopping dovrebbe garantire un decoro e un rilancio della città del Santuario e degli scavi a favore dei tanti turisti e pellegrini.

Il nuovo centro commerciale, una volta ultimato, garantirà ovviamente numerose opportunità di lavoro per tutti coloro che abitano in zona. E’ infatti stimato che il Maximal Pompeii garantirà alcune migliaia di posto di lavoro, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutte le persone della zona che sono alla ricerca di un posto di lavoro.