A Pogerola di Amalfi torna la Sagra della Zucca e della Zucchina. Ecco giorni e menù

Foto by blog Italy Ideas

Torna a Pogerola di Amalfi l’appuntamento con la Sagra della Zucca e della Zucchina che si svolgerà domenica 11 e lunedì 12 agosto.

Anche per la 23esima edizione, organizzata dal “Comitato Sagra Pigellula” con il Comune di Amalfi e l’Azienda di Soggiorno e Turismo, Pogerola propone uno degli appuntamenti imperdibile per gli amanti dei sapori locali e in particolare per gli amanti della zucchina bianca che viene coltivata proprio nella frazione di Amalfi dai contadini.

Gli stand gastronomici in entrambe le giornate apriranno alle 20.00. Il menù pensato per l’occasione prevede la preparazione della zucca secondo alcune ricette tipiche tradizionali, alle quali si aggiunge la realizzazione di un dolce a base di zucca. Stesso trattamento è riservato alle zucchine, proposte nella classicissima variante “alla scapece” ed in altre interessanti ricette.

Fong Fei-Fei: ecco la storia della cantante Google ha dedicato Doodle

Google in questo 20 Agosto 2019 ha voluto celebrare il 66esimo anniversario dalla nascita di Fong Fei-Fei.Si tratta di un'artista, probabilmente poco conosciuta in Italia,...

Nello specifico il menù prevede: pennette pogerolesi, risotto alla contadina; zucca lunga della nonna, involtino di zucchine; carpaccio di zucca rossa, dolce alla zucca e un bicchiere di vino. Un altro menù prevede invece il panino con salsiccia e broccoli o salsiccia e patatine ed un bicchiere di vino.

Ad intrattenere gli ospiti della Sagra, l’11 agosto ci sarà la musica popolare de “I Via Toledo” a mentre il 12 agosto sarà la volta della musica di “Enzo e Carmen”.

Appuntamento dunque a Pogerola l’11 ed il 12 agosto con uno degli appuntamenti più golosi dell’estate. La sagra della zucca e della zucchina, rientra nel cartellone estivo di eventi promosso ad Amalfi.