A Pastena di Salerno la rappresentazione teatrale “Il Piccolo Principe 2.0”

Si terrà giovedì 10 gennaio alla sede della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, in via Romualdo II Guarna a Salerno la conferenza stampa dello spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe 2.0, ad opera della storica Compagnia La Pazza Idea.

La rappresentazione approderà a Salerno sabato 12 gennaio, presso il Centro Sociale di Pastena alle ore 20.30.

Nel corso della conferenza interverranno Antonia Autuori, Presidente Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Maria Carmela Morra, Legale Rappresentante Coop. Soc. Voloalto di Battipaglia, Giulio Corrivetti, Direttore Dipart. Salute Mentale, Asl Salerno, Rosa Zampetti, Dirig. Resp.le UOSD Promozione della Salute, Asl Salerno, Rodolfo Fornario, Attore e regista e la Compagnia Teatrale La Pazza Idea di Battipaglia.

Napoli: al Rione Sanità la mostra “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”

Il Genio di Leonardo Da Vinci approda nel cuore di Napoli con una mostra con le sue macchine e creazioni. La mostra, che coincide con...

Lo spettacolo, diretto dall’ attore e regista Rodolfo Fornario, è frutto di una sceneggiatura liberamente ispirata al racconto “Il Piccolo Principe” di A. De Saint Exupery, e tocca, in modo leggero e, a tratti, comico, tematiche importanti, quali la solitudine, il   pregiudizio, l’integrazione e la diversità.

L’ evento, patrocinato dal Comune di Salerno, dal Comune di Battipaglia e dall’Ordine degli Psicologi della Campania, si inserisce in una iniziativa più ampia, “Il Circolo Virtuoso”, per la quale è stato siglato un accordo di partenariato tra la coop. Voloalto e l’Asl di Salerno, e vede coinvolte le scuole di I° e II° della Provincia, in una significativa campagna di sensibilizzazione per la salute mentale. La serata segnerà, inoltre, l’avvio del nuovo laboratorio teatrale riabilitativo La Pazza Idea, che, quest’anno, beneficerà anche del sostegno della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus.