A Minori Prima edizione del “Lemon Trail”: ecco come partecipare

Domenica 17 ottobre si svolgerà a Minori la Prima edizione del “Lemon Trail”, una gara trail di corsa in montagna in semi autosufficienza idrica ed alimentare.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sportiva Amici della Montagna si svolgerà nel rispetto del Regolamento Asl. Eventuali cambiamenti nel programma saranno resi disponibili sul sito internet dell’evento o sui social.

La gara, che avrà luogo sulla distanza di 12km e dislivello positivo di 800m. La gara è aperta a tutti gli atleti, sia uomini che donne.

Requisiti di partecipazione:

I requisiti di accesso per partecipare alla gara sono i seguenti:

– possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità per la data della manifestazione.

Possono inoltre partecipare alla gara gli atleti tesserati con un ente di promozione sportiva  (fidal, eps ) e/o in possesso di runcard in corso di validità per la data della manifestazione.

Per la partecipazione alla gara, sono necessarie esperienza e conoscenza dell’ambiente montano in generale, capacità di orientamento o, capacità di seguire un sentiero e di affrontare imprevisti tipici dell’ambiente naturale. Sono anche richiesti un buon allenamento e un abbigliamento adeguato.

Presentandosi alla partenza, pertanto, l’atleta conferma di: essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare la gara; di essersi documentato, essere conscio dei rischi e delle difficoltà che il percorso comporta, di aver preso atto della lunghezza del percorso, di non essere a conoscenza di alcuna condizione medica pregressa, o di lesioni che possano porlo a rischio nel corso dell’evento e di aver comunicato al medico di gara qualsiasi informazione sanitaria e/o patologia che potrebbero aumentare i rischi durante l’evento.

Protocollo antiCOVID ed orari di partenza:

Ai fini del rispetto delle norme antiCOVID19, l’amministrazione informa inoltre che sarà seguito il protocollo “no stadia” che prevede l’utilizzo del Green Pass.

La partenza è prevista a Minori in zona lungomare alle ore 9.30. Dalle ore 7.00 sino alle 8.30 i partecipanti invece potranno ritirare i pettorali.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si effettuano online sul sito anviloteam.it o via mail scrivendo a: lemontrail@anviloteam.it. Nell’iscrizione si devono indicare i propri dati, società di appartenenza, numero di tessera, allegare certificato medico e copia del pagamento.  Le iscrizioni chiudono venerdì 15 ottobre alle ore 22. Per maggiori informazioni contattare e Anna Senatore al 3474607794.