Vip e Personaggi

A Marta Fascina la compagna di Silvio Berlusconi non spetterà niente dell’eredità? La verità

Marta Fascina, compagna dell’ex premier italiano Silvio Berlusconi fino al suo ultimo giorno, ha destato la curiosità del pubblico. La questione che molti si pongono ora è se Fascina avrà diritto a una parte dell’eredità di Berlusconi. Scopriamo la verità.

Chi è Marta Fascina?

Nata a Melito di Porto Salvo in Calabria e cresciuta a Portici, Marta Fascina è emersa nel panorama politico nel 2018, quando è stata candidata da Forza Italia. Prima di quel momento, era una figura relativamente sconosciuta. Berlusconi stesso aveva mantenuto segreta la sua candidatura fino all’ultimo momento, sostituendola a Nunzia De Girolamo.

La relazione con Silvio Berlusconi

Fascina ha incontrato l’illustre politico italiano durante gli anni in cui era a Roma per frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza. In quel periodo, Marta avrebbe iniziato a inviare a Berlusconi numerose lettere di ammirazione. Ha dedicato gran parte della sua presenza sui social media a Berlusconi, pubblicando numerose foto di lui sul suo profilo Instagram.

L’eredità economica

Ti potrebbe interessarePerchè Marta Fascina e Silvio Berlusconi non si sono sposati? La verità

Dal punto di vista economico, Marta Fascina non avrebbe diritto a nessuna parte dell’eredità di Berlusconi. Nonostante la loro relazione e un “matrimonio simbolico” celebrato l’anno scorso in una villa in Lombardia, Fascina non ha diritti legali sul patrimonio di Berlusconi. Infatti, l’eredità economica di Berlusconi è destinata ai suoi figli, titolari di una quota diretta in Fininvest, la società di famiglia a meno di una espressa volontà del Cavaliere presente nel testamento.

L’eredità politica

Nonostante non abbia diritto all’eredità economica di Berlusconi, Fascina potrebbe avere un futuro nel campo politico. La sua candidatura per Forza Italia nel 2018 ha mostrato il supporto di Berlusconi e si dice che abbia anche il sostegno dei figli di Berlusconi, Marina e Piersilvio. Questo potrebbe aprire le porte a future opportunità politiche.

Marta Fascina, sebbene fosse la compagna di Silvio Berlusconi, non ha diritto a una parte dell’eredità economica dell’ex premier. Ovviamente tutto sarà rivelato al momento dell’apertura del testamento.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

37 minuti ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago