A causa della continua carenza di personale medico e sanitario nel presidio di Castiglione e non solo, anche Idea Comune di Maiori ha espresso il suo dissenso.
In un lungo post pubblicato sul suo profilo social, il gruppo politico ha dichiarato: ” Ambulanze senza medici, pronto soccorso privo di specialisti di turno. Non possiamo sempre ringraziare la buona sorte e la buona volontà di sanitari e volontari che con spirito di sacrificio quotidianamente tamponano le carenze di questa disastrata sanità in costiera, salvando vite umane e vivendo, purtroppo, in un delirio di un’emergenza senza fine, ancora più grave con l’approssimarsi dell’estate”.
Con grande indignazione, Idea Comune ha poi aggiunto: “UN CIRCOLO VIZIOSO A CUI DOBBIAMO DIRE BASTA!”
In virtù di questa problematica, infatti, il gruppo ha deciso di convocare un Consiglio Comunale straordinario: “Il Gruppo “Idea Comune” con il proprio rappresentante Marco Cestaro chiederà la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario ed urgente per discutere del problema sanità. La politica deve aprirsi a un confronto serio e concreto per risolvere i problemi dei cittadini e di chi lavora per sostenere un alto livello di qualità del nostro Servizio sanitario; la sanità è un diritto e non una concessione, non siamo sudditi ma cittadini”.
Infine, il gruppo ha sostenuto di voler farsi promotore di “un incontro pubblico anche con gli altri amministratori della costiera per discutere, sollecitare e proporre soluzioni per garantire a tutti il diritto alla salute, che in questo sistema sanitario regionale, imbrigliato in mezzo ai bilanci, risulta incapace di prendersi cura dei suoi cittadini”.