Una voce per Padre Pio è il programma televisivo, presentato da Mara Venier, attraverso il quale saranno raccolti fondi per aiutare chi è meno fortunato.
L’organizzazione non profit “Una Voce per Padre Pio” ha lanciato la campagna solidale “Padre Pio Social Aide“. Gli obiettivi principali di questa campagna sono il sostegno economico e sociale alle famiglie in condizioni di povertà assoluta in Italia e il potenziamento del corridoio medico-sanitario per i bambini cardiopatici di Camerun, Costa d’Avorio, Senegal e Kossovo. I fondi raccolti serviranno a offrire aiuti alimentari ed economici alle famiglie in condizione di disagio, sostegno all’istruzione, accompagnamento di persone anziane sole e interventi chirurgici salvavita per bambini di Paesi in via di sviluppo.
La storica trasmissione televisiva di Rai Uno “Una Voce per Padre Pio” sostiene l’iniziativa solidale di Padre Pio Social Aide. I fondi raccolti durante la trasmissione saranno destinati alle iniziative dell’organizzazione Una Voce per Padre Pio a sostegno del tessuto sociale più debole in Italia e nei Paesi in via di sviluppo in Africa.
In Italia, l’organizzazione è attiva con il progetto “Obiettivo Italia”, in particolare a Napoli, dove durante la pandemia le richieste d’aiuto sono aumentate del 40%. Più di 8.000 famiglie sono state raggiunte dagli aiuti alimentari distribuiti dall’organizzazione. Tra i progetti finanziati vi sono “Fratello Studio Sorella Scuola“, che offre sostegno a bambine e bambini della scuola primaria per contrastare la dispersione scolastica. “Aggiungi un posto a tavola”, che affronta gli effetti della crisi economico-sociale sostenendo le famiglie in situazioni di emergenza. “Tendere la mano”, che prevede contributi economici per pagare utenze, spese mediche e altre necessità fondamentali delle famiglie in difficoltà.
Con “Obiettivo Africa”, Una Voce per Padre Pio interviene in Africa, dove negli ultimi anni il numero di persone che vivono in condizioni di deprivazione è aumentato di 9 milioni. In Costa d’Avorio, l’organizzazione gestisce orfanotrofi e strutture residenziali per minori e ragazzi disabili. Inoltre, grazie al programma “Corridoio umanitario cuori ribelli”, minori con cardiopatie congenite di Costa d’Avorio e Camerun vengono trasferiti in Italia per subire interventi chirurgici salvavita.
Dal 2022 a oggi, grazie a questo programma, sono stati curati in Italia oltre 60 bambini. A Yaoundé, in Camerun, è prevista l’apertura di una nuova casa-famiglia per bambini orfani o abbandonati. Grazie alla collaborazione con la Missione KFOR Multinational Specialized Unit – Pristina MSU, il Corridoio umanitario è attivo anche con il Kossovo. Nel 2023, grazie ai fondi raccolti, l’organizzazione potrà rispondere alle numerose richieste provenienti da Venezuela, Benin, Gabon e Repubblica Centrafricana.
I fondi raccolti attraverso la trasmissione “Una Voce per Padre Pio” vanno direttamente a supportare le iniziative di sostegno sociale e sanitario promosse dall’organizzazione non profit Una Voce per Padre Pio, con un impegno particolare verso le famiglie in povertà in Italia e le comunità in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo in Africa
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…