Foto Facebook
La notizia è apparsa su tutti i quotidiani e sulle pagine del web: il grande attore italiano Lando Buzzanca è venuto a mancare il 18 dicembre 2022 a seguito di una brutta malattia. Dopo diversi ricoveri non ce l’ha più fatta e ora cominciano le prime domande e la prima è sicuramente a chi andrà la sua eredità. Vediamo i dettagli, ma prima conosciamolo meglio.
Lando Buzzanca, all’anagrafe Gerlando, nasce a Palermo nel 1935 ed è stato uno dei più grandi attori italiani. Quando aveva solo 16 anni abbandona gli studi per seguire il suo sogno più grande, ossia quella di diventare un attore. Si trasferisce quindi a Roma e per mantenersi lavora come comparsa e come cameriere in alcuni locali della capitale.
Il suo primo ruolo importante è stato nel film Divorzio all’italiana per poi buttarsi nelle parodie. Diviene famoso quando imita James Bond, assumendo lo pseudonimo di James Tont. In seguito, prenderà parte a diverse commedie sexy, diventando il simbolo del settore.
Tra gli anni Novanta e Duemila decide di tentare la strada del teatro e delle serie tv, accrescendo la sua fama e popolarità. Nel 2013 subisce un lutto molto importante e tenta il suicidio, ma per fortuna viene salvato in tempo. L’anno successivo viene colto da un’ischemia cerebrale.
Dopo vari ricoveri, la sua salute peggiora a dismisura e a causa di un trauma cranico viene ricoverato all’ospedale di Roma e quando le cose sembravano andare meglio, il 18 viene a mancare. Ora ci si chiede a chi andrà la sua cospicua eredità.
Leggi anche: Valentina Vignali, lotta contro un tumore: come sta oggi
Lando Buzzanca sposa nel 1956 Lucia Peralta che sarà il suo più grande amore, fino a che lei nel 2010 muore prematuramente. Questo fatto l’ha gettato nello sconforto, ed è stato in questo momento difficile che ha tentato il suicidio.
Con la moglie ha due figli maschi, Mario e Massimiliano. Dopo qualche anno si lega all’attuale compagna Francesca Della Valle, di molti anni più giovane, ma non si sono mai sposati. Inoltre, con i figli non ha avuto un buon rapporto negli ultimi anni.
Leggi anche: Vite al limite, chi è Brandon: età, peso e come sta oggi
Al momento non sappiamo se l’attore ha fatto un testamento, ma nel caso non ci fosse tutta l’eredità andrebbe per diritto ai due figli. La compagna attuale, con cui è stato per molti anni non è sua moglie e quindi non le spetterebbe nulla. Staremo a vedere in questo prossimo futuro se ci saranno delle novità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…