l film The Ride – Storia di un campione, è stato prodotto completamente dagli autori, senza il supporto di una grande produzione.
E’ stato diretto da Alex Renarivelo, la quale ha scelto un cast importante, che vanta come protagonisti: Shane Graham, Ludacris e Sasha Alexander.
A chi è ispirato il film The Ride-storia di un campione
Il film racconta la storia di John Buultjens, un ragazzo costretto ad accoltellare il padre violento per difendere la madre dall’ennesimo maltrattamento. A causa di questo gesto fortissimo il ragazzo viene, separato dalla famiglia e rinchiuso in un carcere minorile.
Dopo la morte prematura della madre, John viene affidato alla famiglia Buultjens, la quale lo accoglie proprio come se fosse figlio loro.
Il ragazzo instaura un bel rapporto con i nuovo genitori. Quando il padre adottivo gli regala una bicicletta, cresce il lui la passione per il ciclismo, passione che in fututo lo farà diventare un campione di BMX.
Essendo un film indipendente, gli autori hanno cercato di attenersi il più possibile alla trama, ripercorrendo la vita e e la storia del protagonista in maniera molto dettagliata.
Diverse scene del film sono state registrate in California, presso la St.Vincents High School e il Petaluma skateboard park. entrambi luoghi molto conosciuti dagli amanti di questo sport.
I dettagli sulla vera storia di John Buultjens
Se questa storia non fosse stata raccontata nel film The ride-storia di un campione, in pochi avrebbero conosciuto la vita di John Buultjens.
Un campione che ha affrontato molte difficoltà ma che ha saputo rialzarsi per amore della sua nuova famiglia e dello sport.
