The Blind Side è un film del 2009 che vede nei suoi interpreti principali Sandra Bullock e Quinton Aaron. La pellicola si ispira all’omonimo romanzo e ha superato l’incasso di 300.000 euro. Scopriamo la trama e la storia vera del film.
Il protagonista di questa storia si chiama Micheal Oher, un giocatore di football che ha il compito di proteggere i suoi compagni dagli avversari che arrivano lateralmente, ovvero i cosiddetti blind side. Big Mike, chiamato così per la sua stazza, non se la passa bene in famiglia.
La madre è dipendente dalle sostanze mentre il padre è morto quando era molto piccolo: per questo motivo vive a casa di un amico, ma anche lui morirà a causa di un’aggressione. Il ragazzo deve quindi stravolgere la sua vita quando la famiglia Tuohy vuole adottarlo ma dovrà superare diversi ostacoli per farlo.
Mike si iscriverà quindi in una nuova scuola dove, nel giro di pochissimo tempo, entrerà a far parte della squadra di football, conquistando tutti e dimostrando di essere davvero molto intelligente. Senza alcun tipo di pregiudizio infatti, Big Mike riesce a tirare fuori il meglio di se stesso, arrivando perfino ad iscriversi all’università.
Il legame più forte di tutti Mike lo instaurerà con la madre della sua nuova famiglia; Leigh Anne Tuohy, la quale prenderà a cuore il ragazzo fin dal loro primo incontro. E’ proprio per lei che farà di tutto per risultare migliore e dare una svolta concreta al suo destino.
Leggi anche: A chi è ispirato il film The great debaters – Il potere della parola
In molti si chiedono se questa storia di vita estremamente toccante sia ispirata a fatti realmente accaduti oppure parli di un racconto di fantasia. The Blind Side è ispirato a una storia vera. Micheal Jerome Oher è infatti un vero giocatore di football americano.
Il ragazzo è nato a Memphis nel 1986 e ha giocato nella National Football League. La sua famiglia era davvero molto numerosa poiché aveva ben 11 fratelli e sua madre aveva realmente dei grandissimi problemi verso la droga e l’alcool.
Leggi anche: Io sono Babbo Natale: attori e dove è stato girato l’ultimo film di Gigi Proietti
Questo fa sì che il ragazzo non venga seguito a dovere e questo porta Mike a delinquere, a non studiare e alla fine ad essere affidato ai servizi sociali. In questo caso pare che il padre del ragazzo non fosse morto ma si trovasse in carcere.
Grazie ad un meccanico con cui vive, Big Mike avrà modo di frequentare una nuova scuola e qui verrà notato dalla famiglia Tuohy, che deciderà di adottare il ragazzo per dargli una nuova occasione. Da qui in poi la vita di Mike cambierà drasticamente, tanto che il ragazzo metterà la testa a posto e si iscriverà perfino all’università.
Fonte: Movie digger
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…