Programmi Tv

A chi è ispirato il film Il sapore del successo: storia vera

Non ci crederete mai, ma il film che andrà in onda questa sera su Rai1, Il sapore del successo, si ispira ad una storia vera di un personaggio molto famoso. Prima di scoprirlo, vediamo insieme la trama del film.

Di cosa parla il film Il sapore del successo

La storia parla di uno chef bravo e stellato di nome Adam Jones. La sua passione è sempre stata la cucina e si tratta di un uomo che ha saputo trasformare la sua passione in vero e proprio lavoro. Tuttavia, quando giunge la fama e la popolarità, è facile “montarsi la testa” ed è quello che è capitato proprio ad Adam. Non è famoso solamente per la sua arte culinaria, ma anche per i suoi modi bruschi, poco ortodossi e discutibili. Soprattutto, c’è chi sostiene che si atteggi da grande star.

Tutto questo lo condurrà in un mondo fatto di eccessi e non sarà difficile cadere nel baratro della droga e dell’alcol. Questa situazione gli rovinerà non solo la carriera, ma anche la vita. Infatti, vedrà andare in frantumi il sogno di tutta una vita. Il suo locale parigino verrà chiuso e lui sparirà dalle scene per tre lunghi anni. In questo tempo, dopo un primo periodo di latitanza, Adam decide di farsi disintossicare e di riprendere in mano la sua vita.

Ti potrebbe interessareIl sapore del successo, chi è nella realtà Adam Jones: storia vera

Così, dopo tre anni si trasferisce a Londra e si presenta alla porta di Tony. Quest’ultimo è il figlio del suo mentore e che nel frattempo ha aperto un ristorante di lusso e prestigioso a Londra. A lui chiederà di essere assunto e di collaborare con lui. Da questo momento la sua vita non sarà affatto semplice, ma riuscirà a riprendersi sia dal punto di vista personale che professionale.

A chi si ispira il film Il sapore del successo?

Quando i film sono di successo ci si chiede se la storia si ispira ad una realmente esistita e in questo caso la risposta è affermativa. Spieghiamo meglio. La volontà del regista era quella di far comprendere cosa avviene realmente dentro una cucina stellata. Di per sé parliamo di un luogo molto teso, figuriamoci se si tratta di un locale di un certo livello.

In questo caso si basa sulla storia vera di un famoso chef stellato e parliamo di Gordon Ramsey che grazie alla sua arte, ma anche grazie al suo carattere, si è fatto conoscere in tutto il mondo. È stato grazie a lui se questo film è stato realizzato così minuziosamente.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago