Amici per la pelle è un film uscito al cinema nel 2022. In televisione viene mandato in onda in prima visione nella prima serata di domenica 9 aprile su Rai 1. La storia raccontata in questa produzione cinematografica che arriva adesso anche sul piccolo schermo è una storia vera, quella di un giovane che ha il sogno della recitazione e che deve affrontare uno sconvolgimento nella sua vita, che sarà cambiata per sempre all’improvviso.
Il film è significativo anche per il fatto che le vicende sono interpretate dall’attore che è la stessa persona protagonista della storia vera sulla quale si basa il film. Il giovane attore Filippo Laganà, infatti, interpreta se stesso in questa produzione.
Filippo è un giovane che ha 20 anni e il suo sogno è quello di essere un attore e di lavorare proprio in questo settore. Per cercare di raggiungere questo obiettivo, comincia ad entrare nel settore, lavorando intanto in un ristorante.
Tutto cambia per il giovane nel corso di un viaggio che stava effettuando a New York. Filippo ha cominciato ad avere dei dolori addominali molto forti. Però non aveva un’assicurazione sanitaria e quindi è rientrato nel nostro Paese per poter avere la possibilità di curarsi e di scoprire i motivi di questi dolori che si sono presentati improvvisamente.
È stato ricoverato in Italia e ha scoperto qualcosa di incredibile, il fatto che ha la necessità di sottoporsi ad un intervento per il trapianto del fegato. Solo in questo modo può sopravvivere. Filippo si sottopone quindi a questa operazione e successivamente si troverà ad avere a che fare con un periodo molto lungo dedicato alla riabilitazione.
Nel corso del tempo, durante questo percorso, la fidanzata, i genitori e un medico gli danno un grande supporto. La salute di Filippo subisce dei miglioramenti nel corso del tempo e sembra anche che la sua vita stia tornando quella consueta. Ma il giovane comprende sempre di più che il suo atteggiamento è cambiato, si trova spesso ad essere più nervoso.
Solo con il passare del tempo capisce che ci sono alcune cose che nella vita risultano molto importanti e proprio per questo comincia ad avere un dialogo con un vero e proprio amico per la pelle, qualcuno che è stato determinante per la sua vita e che comunque non conoscerà mai.
Il cast del film Amici per la pelle è composto da attori d’eccezione, tra i quali possiamo ricordare Milena Miconi, Carolina Gonnelli, Giampiero Ingrassia e Gianfranco Jannuzzo. Nella parte del padre di Filippo c’è Massimo Ghini, mentre la madre del giovane è interpretata da Nancy Brilli.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…