A cosa si ispira la fiction Viola come il mare, che va in onda ogni venerdì su Canale 5? La produzione televisiva vede come protagonisti principali Francesca Chillemi e Can Yaman. Il risultato di questa realizzazione per il piccolo schermo è una fiction che intreccia il mistero del genere giallo con la commedia sentimentale.
Tutti conosciamo ormai i due protagonisti di Viola come il mare. Francesca Chillemi è un’attrice siciliana, Miss Italia nel 2003, che ha preso parte a diverse produzioni per il cinema e per la televisione, tra le quali possiamo ricordare Che Dio ci Aiuti. Can Yaman è un attore turco, che è diventato noto in Italia anche per la partecipazione a diverse soap di Canale 5, come Daydreamer.
La trama di Viola come il mare vede nel ruolo di protagonista Viola Vitale, una donna che arriva a Palermo con l’obiettivo di occuparsi di argomenti come costume e società e che alla fine assumerà il ruolo di giornalista di cronaca nera.
Si ritroverà, quindi, a lavorare insieme e Francesco Demir, ispettore capo. Il suo ruolo sarà molto importante per permettere a Demir di trovare una soluzione a diversi casi di cronaca nera che succederanno nel corso delle puntate.
Nei vari episodi di Viola come il mare vedremo diverse situazioni complesse da risolvere. Viola e Francesco si troveranno ad indagare insieme. In una fase iniziale i due si ritroveranno ad agire su opposti fronti, ma successivamente comincerà una vera e propria collaborazione.
Il carattere di Viola e quello di Francesco sembrano non avere molti punti in comune, anche perché l’ispettore si basa sulle azioni e sul ragionamento, mentre Viola desidera spesso instaurare un dialogo e basarsi sulle emozioni.
Leggi anche: Viola come il mare: Francesco Demir si innamorerà di Viola? Cosa accadrà
La fiction Viola come il mare è tratta dal libro di Simona Tanzini dal titolo Conosci l’estate?, pubblicato da Sellerio. Nel libro viene raccontata la storia di Viola, come arriva a Palermo e rimane coinvolta in un caso di omicidio. Si tratta dell’omicidio di Romina, per il quale è accusato Zefir, un cantautore.
Il racconto scritto da Simona Tanzini è l’unico che ha come protagonista Viola Vitale. Si tratta di un romanzo che fa parte della raccolta chiamata Una settimana in giallo.
Leggi anche: Chi è nella realtà Francesco Demir il protagonista di Viola come il mare
Il personaggio di Viola nella fiction di Canale 5 è anche ispirato, per certi versi, all’autrice del libro in questione. Anche Simona Tanzini svolge il lavoro di giornalista e si è trasferita dalla capitale italiana nella città di Palermo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…