Questa sera andrà in onda su Rai Due Quello che veramente importa, un film toccante e dai grandi risvolti sentimentali. Scopriamo qualcosa in più sui personaggi, sulla trama del film e soprattutto sulla dedica speciale che si nasconde dietro questa pellicola. Ecco la verità.
Quello che veramente importa: la trama del film
Quello che veramente importa è un film del 2016 che vede come protagonisti principali Alec Bailey, Raymond Heacock e Cecilia. Il protagonista Alec possiede una piccola azienda che si occupa di riparare piccoli marchingegni ed elettrodomestici. La crisi economica però, si fa sentire in tutto il Paese e anche il suo negozio rischia di fallire da un momento all’altro.
L’uomo decide quindi di partire alla volta della nuova Scozia: qui avrà la possibilità di iniziare una nuova vita facendo leva su altri valori e conoscendo personalità che potrebbero cambiare la sua esistenza. Non tutti sanno che fino a poco tempo fa Alec aveva una grande passione per tutte le donne che erano già impegnate in quanto viveva la possibilità di conquistarle come una sfida.
In questa nuova occasione che invece la vita gli ha offerto riuscirà ad incontrare una donna che gli permetterà di osservare tutto da un punto di vista diverso. Lo stesso riguarda il suo nuovo lavoro, in quanto troverà un impiego che gli farà tornare la passione per il settore che ha sempre amato.
A chi è dedicato il film Quello che veramente importa?
Chi deciderà di seguire questo film stasera si renderà conto di come dietro questa pellicola sia presente un messaggio molto importante. Alle volte, infatti, si finisce per dar valore alle cose che non c’è l’hanno, mentre si molto importanza a tutto quello che ha un valore effimero e di passaggio.
Abbiamo inoltre scoperto che questa pellicola è stata dedicata a Paul Newman, un celebre attore che nella vita ha raggiunto tanti traguardi, ma che ha fatto anche moltissime opere di bene. Pare infatti che in passato l’uomo abbia avviato una rete di soggiorni per bambini malati che consentano loro di fare delle vacanze gratuite.
L’organizzazione risponde al nome di Sirius FUN Childrens Network e oggi è attiva in più di 30 Paesi in tutto il mondo. Questa è quindi un’ottima occasione per lasciarsi incantare da un film che va a scavare nel profondo delle persone, facendo dunque capire ciò che veramente importa. Non perdetevi l’appuntamento con questo film questa sera, a partire dalle 21:20 su Rai Due.

