La piccola Ariete è riuscita a superare se stessa in quanto ha fatto una cosa che pochi giovani della sua età si sentono pronti a fare. Ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo e grazie alle sue grandi capacità è riuscita a qualificarsi nella rosa dei concorrenti dell’ultima edizione. La sua canzone Mare di guai è fra le più orecchiabili di sempre. Scopriamo dunque a che cosa si riferisce la canzone e a chi è dedicata.

Mare di guai: il significato della canzone di Ariete

Mare di guai è una canzone che Ariete ha ereditato dalle mani del bravissimo Calcutta, un artista di genere indie che ha riscosso moltissimo successo negli ultimi anni. Ovviamente, come nella maggior parte delle canzoni d’amore, il brano fa riferimento ad una storia finita. Si ha quindi un forte bisogno di ritornare insieme al partner, che però non ne vuole sapere di riaccendere la scintilla dell’amore.

La cantante quindi, fa di tutto per superare queste difficoltà, cercando di allontanare i ricordi e provando a superare quei momenti critici che solamente chi soffre ha vissuto. Si parla poi della possibilità effettiva di tornare insieme e della volontà di dar vita a una storia completamente diversa dal passato. Non bisogna più essere nemici e remare l’uno contro l’altro, ma cercare di superare ogni sorta di problematica insieme. Purtroppo però, non sempre l’amore è sufficiente per tutto questo e i rischi sono pronti dietro l’angolo.

Leggi anche: La vera storia di Ariete: nome vero, fidanzata, significato canzone e vita privata

Mare di guai: ecco a chi ha dedicato la canzone Ariete

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, Mare di guai è una canzone dedicata ad una storia finita e molto probabilmente si ispira a fatti realmente accaduti. Forse Ariete ha deciso di dedicare questo pezzo alla sua ex storica Jenny De Nucci, una ragazza con la quale ha trascorso del tempo insieme. L’annuncio della fine del loro rapporto era stato dato dall’ex allieva de Il Collegio, la quale aveva scritto un post su Instagram.

Leggi anche: Festival di Sanremo, perchè Amadeus ha regalato i carciofi ad Ornella Vanoni: da non credere

In quell’occasione la De Nucci aveva pubblicato una storia nella quale annunciava che lei e Arianna si erano lasciate e che quindi non voleva essere importunata da nessuno, né tantomeno sapere che qualcuno avrebbe dato fastidio alla sua ex. Ha poi deciso di divulgare la notizia della loro rottura, in quanto questa relazione era nata sui social e sembrava giusto alla ragazza informare i suoi follower. Anche se molto giovani, quindi, le due ragazze hanno avuto un bellissimo legame che, purtroppo, come spesso accade, ha raggiunto l’ultimo binario prima del tempo.

Change privacy settings
×