Quello dei Modà al Festival di Sanremo sarà sicuramente un ritorno in grande stile e molto atteso da tutti gli ammiratori di questo band. Dopo molto tempo infatti, Kekko Silvestre e i suoi ragazzi hanno deciso di tentare la via dell’Ariston presentando il brano Lasciami. Scopriamo qualcosa in più sui membri di questo complesso di successo e sulla canzone con la quale concorreranno al Festival della canzone italiana.
Quello dei Modà è un complesso musicale che ha raggiunto un grandissimo successo a partire dagli anni 2000. Tutta nasce dalla mente di Kekko Silvestre, che decide di dar vita a questa band con Matteo Alberti ed Enrico Palmosi, con cui per l’appunto fonda i Pop Doc. Il nome verrà poi cambiato in Modà in un secondo momento e in questa fase subentrano alla band altri artisti tra cui Stefano Forcella, Manuel Signoretto e Diego Arrigoni. Le loro canzoni cominciano a diffondersi fino a quando vengono trasmesse anche in tv.
Nel 2005 partecipano a Sanremo Giovani con Riesci a Innamorarmi, ma la vera notorietà arriva l’anno seguente con il brano Dimmi che non hai (paura). Da qui assistiamo ad un grande successo mediatico dove le canzoni dei Modà riscuotono una più successo dell’altra. Tra le canzoni più ascoltate ricordiamo Quello che non ti ho detto (scusa), La notte, Malinconico a metà, Sono già solo, Tappeto di fragole e molte collaborazioni.
Tra queste una si aggiudica il secondo posto al Festival di Sanremo ovvero Arriverà, dove Kekko duetta con Emma Marrone. Dopo l’album Passione maledetta il gruppo decide di ritagliarsi una pausa che termina nel 2019, quando esce l’album Testa o croce. Dopo un ulteriore momento di fermo i Modà decidono di fare il loro ritorno sulle scene proprio nella corrente edizione del Festival di Sanremo.
Leggi anche: Festival di Sanremo, cosa significa la scritta “Pensati Libera” dietro l’abito di Chiara Ferragni
La canzone con il quale il gruppo dei Modà ha deciso di esibirsi a Sanremo è intitolata per l’appunto Lasciami. Si tratta di una canzone davvero molto intensa che sicuramente di qualificherà per la finalissima di sabato. A differenza di come si potrebbe presumere dal titolo, Lasciami non è dedicata a una persona e non fa riferimenti ad una storia d’amore che fa soffrire i protagonisti.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto hanno guadagnato i Black Eyed Peas: cifre da capogiro
Lasciami è un brano che nasce da un’esperienza molto brutta che ha accompagnato Kekko nell’ultimo periodo della sua vita: stiamo parlando della depressione. Il cantante dei Modà è stato assente proprio perchè si è imbattuto in questa brutta bestia che, ovviamente, ha inciso negativamente sulla sua vita lavorativa e privata. Silvestre definisce la depressione come un male oscuro che non sempre si ha la forza di affrontare e che proprio per questo può annientare definitivamente chi lo prova.
Fonte: rockmoda
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…