Emma è un’artista con la A maiuscola e, nonostante la sua giovane età, ha già vissuto diversi traumi.

La malattia, che l’ha colpita più volte, non è stata però in grado di abbattere il suo talento.

Ancora una volta questa splendida donna ha deciso di mettersi in gioco, prendendo parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo con il suo brano Ogni volta è così.

Ecco di che cosa parla la canzone e a chi è dedicata.

Significato della canzone Ogni volta è così

Emma Marrone diventata popolare in seguito alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e ha collezionato diversi successi nella sua vita.

La donna ha già vinto un festival di Sanremo, ma quest’anno ha deciso di ripresentarsi per dare ancora una volta voce ai suoi pensieri.

Ogni volta è così è una canzone davvero unica nel suo genere.

Il testo è sicuramente molto particolare, poiché è stata proprio Emma a buttare giù le parole di questa bellissima poesia.

Il tema principale è quello dell’amore e soprattutto i modi in cui le donne vengono giudicate a prescindere dalle loro scelte.

Emma vuole prestare attenzione a come una donna viene giudicata santa o puttana in base alle sue scelte e che quindi, a prescindere da questo, si va incontro ad un’etichetta.

La cantante ritiene di dover porre al centro della scena questo argomento poichè, ancora oggi, non è giusto che la donna non abbia le stesse possibilità di un uomo.

Proprio per ribadire l’uguaglianza di genere, Emma e la sua direttrice d’orchestra Francesca Michielin, hanno regalato i loro mazzi di fiori di Sanremo a due membri maschili dell’orchestra.

Leggi anche: A chi è dedicata Farfalle di Sangiovanni? Svelato il segreto

A chi è dedicata la canzone di Emma?

Emma ha deciso di dedicare questa canzone a tutte le donne che purtroppo, ancora oggi, sono vittime dei giudizi altrui.

Leggi anche: Quanto guadagna Sabrina Ferilli al Festival di Sanremo? La cifra sconvolgente

La cosa più grave è che spesso a giudicare sono proprio le altre donne, ed è quindi così che anche gli uomini si sentono legittimati a farlo.