La personalità di Achille Lauro non è paragonabile a quella di nessun altro al mondo.
Il celebre artista romano ha saputo distinguersi in ogni occasione, in quanto risulta essere sempre unico nel suo genere.
Se nella scorsa edizione Il ragazzo è stato uno dei super ospiti del festival, quest’anno ha deciso di partecipare alla kermesse canora nel ruolo di concorrente.
Ha quindi preso parte all’evento portando sul palco dell’Ariston il singolo Domenica.
La canzone Domenica
Lauro è stato il primo cantante ad esibirsi durante la prima serata del Festival di Sanremo 2022.
Il ragazzo, classe 1990, ha portato sul palco il brano Domenica, in collaborazione con l’Harlem Gospel Choir.
Anche in questo caso le polemiche non sono mancate: a differenza degli altri anni Lauro si è presentato senza maglia e si è autobattezzato sul palco di Sanremo.
La canzone è molto in linea con le dinamiche di Achille Lauro che, ancora una volta, agisce senza scrupoli e cerca di portare il suo pensiero alle orecchie del popolo.
L’artista ha dichiarato che Domenica non è che la fine di un percorso iniziato anni prima con Rolls Royce, in quanto ogni cantante ha un suo tragitto interiore da compiere.
Il significato del brano di Achille Lauro
Il fantasmagorico Achille Lauro ha dichiarato che Domenica presenta la libertà e la voglia di vivere la vita un poco alla volta.
Si tratta quindi di una possibilità che non sempre l’uomo è in grado di apprezzare: bisogna avere il coraggio di farsi trascinare sulle montagne russe, senza aver paura di fermarsi.
Leggi anche: Classifica Festival di Sanremo dopo la quarta serata (cover): svettano Mahmood e Blanco, bene Morandi
Inevitabilmente non sono mancate le polemiche, non solo per le condizioni in cui si è presentato il cantante, ma anche per il testo del singolo.
Ancora una volta, oltre alla trasgressione, emergono delle parole che tendono a paragonare l’amore alla droga e all’overdose che questa può causare.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Lorenzo Jovanotti al Festival di Sanremo: cachet da capogiro
Achille quindi, ha deciso di dedicare questa canzone a tutti coloro che non hanno paura di fermarsi di fronte a niente e nessuno perché vogliono vivere la vita al massimo.