Abbi cura di te è il brano musicale che Highsnob e Hu hanno portato al Festival di Sanremo 2022. La canzone affronta il tema relativo alla fine di una relazione e del dolore che questo comporta.
Conosciamo meglio gli interpreti di questo brano di successo, cercando di scoprire a chi i due hanno deciso di dedicare la canzone in questione.
Chi sono Highsnob e Hu?
Highsnob è un rapper di grande successo nato ad Avellino il 2 agosto 1985. Ovviamente Highsnob è solo un soprannome, poiché il vero nome dell’artista è Michele Matera.
Il ragazzo ha esordito nel mondo della musica nel 2016 e da allora sono diversi i brani di grande successo da lui promossi, tra cui 23 coltellate, Harley Quinn e Malandrino.
Hu invece, risponde al nome di Federica Ferracuti, una giovane donna con un grande amore per la musica. La ragazza è una cantante di grande talento, definita anche polistrumentista per le sue grandi capacità.
Tutti questi elementi permettono alla coppia di prendersi una grande rivincita, poiché i due non sono riusciti ad accedere alla fase finale di Sanremo l’anno scorso. Quest’anno invece, hanno calcato il palco dell’Ariston nella categoria Big con il brano di successo Abbi cura di te.
Leggi anche: Come si sono conosciuti veramente Highsnob e Hu
A chi è dedicata la canzone Abbi cura di te?
Il brano Abbi cura di te nasce dall’unione di due stili musicali diversi, ovvero il pop-rap e l’elettronica. Highsnob e Hu hanno deciso di raccontare questa canzone attraverso il tema della fine di una relazione.
Il brano può aiutare chi vive questa situazione ad affrontare i diversi stati d’animo, tra cui il dolore e la sofferenza. A detta loro ognuna delle due parti soffre ed è quindi bene augurare alla persona amata una vita migliore.
Leggi anche: La verità su Highsnob e Hu: stanno insieme? Svelato il segreto
Il tema principale è quindi quello di prendersi cura di se stessi anche quando le cose non vanno come desiderato.Prima o poi il sole tornerà ad illuminare le nostre giornate.
Nel testo di questa canzone compaiono inoltre diverse citazioni, come ad esempio Io perdo la testa come Oloferne. La frase si riferisce al biblico condottiero assiro decapitato da Giuditta.
Il brano è stato scritto da Highsnob e prodotto da Andrea Marone, noto anche come Andry the Hitmaker.
