Programmi Tv

A chi è dedicata Che t’o dico a fa’ la nuova canzone di Angelina Mango: la verità e significato

Angelina Mango ha presentato il suo nuovo singolo Che t’o dic a fa’, scopriamo il significato e a chi è dedicata la canzone.

Il ritorno al palco di Amici

Angelina Mango è tornata sul palco di Amici, dove ha presentato il suo nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”. Questo ritorno rappresenta non solo un legame tra il suo presente e il suo passato ma anche un’opportunità per Angelina di riflettere sul successo ottenuto con il suo EP “Voglia di Vivere” e il singolo “Ci pensiamo domani”. Non a caso, il nuovo brano sarà rilasciato il 6 ottobre, pochi giorni prima dell’inizio del suo tour che avrà inizio a Napoli il 12 dello stesso mese.

Caratteristiche e significato del brano

A differenza di “Ci pensiamo domani“, “Che t’o dico a fa’” presenta una sonorità diversa con chitarrina e percussioni flamenco. La canzone mostra un’Angelina sicura di sé, quasi audace, nel corteggiare il proprio partner.

Ti potrebbe interessareChi è Antonio il fidanzato di Angelina Mango: età, lavoro e dove vivono

Versi come “Io, potevo ballare con lui, eh, eh, ma sto qua a pazziare con te, tienilo a mente” e “E se poi scappo via così, nei vicoli di Spaccanapoli ci rimarrei per sempre, ti giuro, sempre“, rivelano una nuova sfaccettatura dell’artista e suggeriscono che, anche se l’estate di “Ci pensiamo domani” è finita, “Che t’o dico a fa’” è l’anteprima di una nuova fase sentimentale che sta per iniziare.

Oltre all’italiano, Angelina torna a usare riferimenti al dialetto campano nel brano, un omaggio alle sue radici lucane e all’influenza della cultura campana nella sua musica.

La dedica a Maria De Filippi

Ma a chi è veramente dedicata questa canzone? Dopo la sua esibizione ad Amici, Angelina Mango ha sorpreso tutti premiando Maria De Filippi, la conduttrice dello show, con un quadro.

Questo gesto era un modo per “riportare a casa” i successi ottenuti grazie alla partecipazione al talent show. Angelina ha consegnato le certificazioni di platino per “Ci pensiamo domani” e per il suo EP, oltre alle certificazioni dorate per altre tracce.

Dopo questo gesto, ha voluto dedicare alcune parole alla presentatrice, dicendo: “Chiunque tu sia, sappi che stai per leggere i miei pensieri“. Queste parole, cariche di emozione e riconoscenza, rivelano un profondo legame tra Angelina e Maria, sottolineando quanto la partecipazione ad Amici abbia avuto un impatto significativo sulla sua carriera.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago